LinkedIn sottolinea l’importanza della connessione umana nei contenuti AI [Infografica in inglese]

LinkedIn ha condiviso alcuni nuovi approfondimenti sull’uso crescente dell’IA generativa nel marketing e su come i marketer possono assicurarsi che il loro messaggio sia potenziato dagli ultimi strumenti di IA, non che ne sia influenzato.

La preoccupazione principale su questo fronte è che se da un lato l’IA consente una gamma più ampia di possibilità creative, dall’altro molti consumatori si sentono meno sicuri di ciò che stanno guardando, per quanto riguarda l’autenticità, e la sfiducia nei contenuti generati dall’IA può portare a una minore connessione con la tua messaggistica.

Per assicurarsi di massimizzare l’uso dell’intelligenza artificiale nel proprio materiale di marketing, LinkedIn consiglia ai brand di:

  • Ottimizzare la connessione emotiva – I brand che costruiscono i loro contenuti di IA intorno alla connessione umana ottengono tassi di coinvolgimento più alti del 40%
  • Comprendere i principali fattori emotivi – Le reazioni di applauso e amore dominano le risposte positive, il che suggerisce che il pubblico si connette più fortemente con i contenuti che ispirano e creano un senso di condivisione.
  • L’allegria funziona – I contenuti umoristici hanno portato a un aumento del 65% dei tassi di coinvolgimento e a un aumento dei tassi di compilazione dei moduli di lead gen.
  • Connessione nostalgica – La nostalgia può aiutare a inquadrare l’innovazione come il capitolo successivo di una storia familiare.

Queste sono alcune note preziose, che si riducono essenzialmente alla stessa cosa che abbiamo detto sull’IA fin dall’inizio: La chiave sta nella connessione umana e nel potenziamento degli elementi umani della tua attività di contatto con gli strumenti di IA.

Potrebbe sembrare un’affermazione controintuitiva, ma l’ultima panoramica di LinkedIn fornisce alcuni esempi più diretti di come mettere in pratica questo concetto.

LinkedIn AI in marketing study
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