Google espande gli elementi di AI Shopping

Google sta aggiungendo alle sue opzioni di shopping alcuni strumenti di campionamento generativo dell’intelligenza artificiale, che offriranno ai consumatori più modi per provare virtualmente gli articoli e trovare esattamente ciò che stanno cercando online.

Innanzitutto, Google sta aggiungendo un nuovo processo per provare il make-up, che consentirà a un maggior numero di utenti di testare il proprio aspetto con diversi prodotti.

Google AI shopping
  • Save

Come puoi vedere in questo esempio, il display virtuale di prova ampliato di Google consentirà agli utenti di provare vari look in un’unica finestra, scorrendo le opzioni disponibili. Sarà poi possibile acquistare dal relativo link.

Come spiega Google:

Quando cerchi su cellulare determinati look di trucco delle celebrità o termini come “trucco primaverile”, puoi provare i prodotti ispirati a quel look. Ad esempio, cercando “soft glam” puoi trovare una selezione di ciglia neutre, un fard rosato e un sottile lucidalabbra, tutti applicati virtualmente sul tuo viso. Basta toccare “Guarda i look su di te” durante la ricerca su cellulare e cliccare su “provalo” per iniziare”

La suite di prova ampliata sarà disponibile per gli acquirenti di Google negli Stati Uniti a partire da questa settimana.

Google sta anche ampliando l’accesso all’opzione di ricerca di prodotti con intelligenza artificiale generativa, che ti permette di utilizzare l’intelligenza artificiale per creare una rappresentazione dell’articolo che desideri, trovando poi i prodotti corrispondenti.

Google AI shopping
  • Save

Inizialmente lanciata in fase di test nel 2023, Google sta ora permettendo a un maggior numero di utenti di accedere a questa opzione.

“Ora tutti gli utenti di telefonia mobile negli Stati Uniti possono associare ciò che stanno immaginando a prodotti reali in Ricerca e nella scheda Shopping. Precedentemente sperimentata nei Labs, la corrispondenza di visione ti permette di descrivere qualsiasi capo di abbigliamento che hai in mente e poi utilizza la generazione di immagini AI per mostrarti alcune idee di come potrebbe apparire e prodotti simili acquistabili”

È un buon modo per utilizzare l’intelligenza artificiale per trovare articoli unici e specifici.

Infine, Google sta anche espandendo i suoi esempi digitali di vestibilità dei vestiti a più stili e taglie.

Google AI shopping
  • Save

Lanciato originariamente nel 2023, il processo di dimensionamento virtuale di Google ti offre un maggior numero di esempi di vestibilità su diversi tipi di corpo, aiutandoti a visualizzare il tuo acquisto.

Ora puoi utilizzare lo stesso metodo per una gamma più ampia di articoli:

Usa la Ricerca Google o la scheda Google Shopping su mobile e desktop per cercare pantaloni o gonne e seleziona qualsiasi risultato che includa un badge “prova”. Da lì potrai vedere come appare l’indumento su una serie di modelli reali che vanno dalla XXS alla XXXL. Per migliorare l’accuratezza delle lunghezze e lo stile del marchio, abbiamo aggiornato i nostri modelli di apprendimento automatico per generare il look completo, dal top abbinato fino alle scarpe indossate dalla modella”

Google afferma che questo aggiornamento verrà distribuito agli acquirenti a partire da oggi.

Si tratta di interessanti casi d’uso dell’intelligenza artificiale generativa, che forniscono un valore pratico e diretto, soprattutto se si considera che sempre più persone fanno acquisti online. Per i marketer che lavorano in settori affini, vale sicuramente la pena di capire come funzionano queste nuove funzionalità e come allineare i propri prodotti con le stesse.

Puoi leggere ulteriori informazioni sugli ultimi elementi di shopping AI di Google qui.

Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Articoli correlati

Share via
Copy link