Instagram condivide i suggerimenti per la pubblicazione di reel all’evento dei creator in NYC

Si tratta di un aspetto pedante, o forse meschino, ma in ogni caso si tratta di una nota importante per chi si occupa di social media marketing.

Lo scorso maggio, Instagram ha organizzato un evento per i creatori a New York, durante il quale ha condiviso una serie di consigli su come massimizzare le prestazioni dei contenuti e migliorare la portata delle tue clip.

In quell’occasione IG ha presentato questa diapositiva, che riassume la maggior parte dei suggerimenti principali.

Instagram longer reels
  • Save

Come puoi vedere, meno di un anno fa, Instagram aveva indicato di evitare i Reel di 90 secondi perché, secondo IG, all’epoca aveva scoperto che gli utenti erano meno interessati ai Reel più lunghi e quindi non li consigliava così diffusamente.

Il che ha senso, se non fosse che a gennaio di quest’anno, mentre IG cercava un modo per contrastare TikTok e potenzialmente offrire un punto di approdo per i creatori di TikTok nel caso in cui quest’ultimo fosse stato vietato negli Stati Uniti, Instagram ha esteso la durata dei Reel nativi a 3 minuti

Come spiegato all’epoca dal capo di Instagram Adam Mosseri:

“A partire da oggi, puoi caricare Reel su Instagram della durata massima di tre minuti. Storicamente la durata era di soli 90 secondi e questo perché abbiamo voluto concentrare Instagram sui video di breve durata, non su quelli di lunga durata. Ma abbiamo sentito molti commenti da parte di molti creatori che ritengono che 90 secondi siano troppo brevi, quindi speriamo che l’aumento del limite a tre minuti vi aiuti a raccontare le storie che volete davvero raccontare”

Quindi ora gli utenti sono d’accordo con i Reel più lunghi? Bene, allora.

Oggi, in occasione del suo ultimo creator even a NYC, IG ha condiviso le seguenti note:

Instagram unfiltered
  • Save

Questo è lo stesso elenco condiviso l’anno scorso, con una sola modifica: Ora, invece, non dovresti postare Reel più lunghi di 3 minuti.

Tecnicamente, questo si riferisce alle raccomandazioni algoritmiche di Instagram, in quanto l’anno scorso IG non consigliava filmati più lunghi di 90 secondi, ma ora lo fa. In questo senso, il consiglio ha senso, ma trovo divertente il fatto che Instagram abbia cercato di inquadrare la questione come un problema di preferenze degli utenti, invece di essere realmente guidato da ciò che IG stessa vuole.

Instagram ora vuole che tu pubblichi contenuti più lunghi, in modo da poter competere meglio con le altre app. Quindi ora le clip più lunghe vanno bene, ma non hanno assolutamente nulla a che fare con la richiesta del pubblico, con le preferenze o con qualsiasi altra cosa.

È un altro promemoria del fatto che sono le app stesse a dettare le tendenze e i cambiamenti, attraverso ciò che scelgono di amplificare, che spesso ha un impatto pari a quello dei contenuti stessi.

Meglio allinearsi ai loro ultimi capricci.

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