LinkedIn aggiorna le pagine aziendali premium con nuovi elementi

A un anno dal lancio dell’offerta di abbonamento alle Pagine Aziendali Premium, LinkedIn ha fornito oggi alcune nuove informazioni sull’utilizzo dell’opzione di abbonamento per le aziende, oltre agli ultimi elementi aggiunti al prodotto per migliorare gli strumenti a pagamento.

Come già detto, LinkedIn ha inizialmente lanciato le Pagine aziendali Premium in fase di test limitato lo scorso aprile, prima di un lancio più esteso a giugno.

Le Pagine aziendali Premium di LinkedIn includono pulsanti CTA personalizzati, la possibilità di invitare automaticamente le persone che si impegnano con la tua Pagina aziendale o con i tuoi contenuti, approfondimenti migliorati sui visitatori della Pagina, la visualizzazione dei testimonial, l’accesso agli strumenti di scrittura assistita dall’intelligenza artificiale per i post e altro ancora.

LinkedIn Premium Company Pages
  • Save

Inoltre, LinkedIn ha aggiunto alcuni nuovi trucchi alle opzioni dell’Azienda Premium, tra cui la possibilità di invitare i follower di Pagine simili alla tua a consultare anche il tuo profilo nell’app.

LinkedIn Premium Company Pages
  • Save

In questo modo questi utenti vengono avvisati anche del tuo profilo aziendale. Che, presumibilmente, avrà tassi di interesse variabili, anche se LinkedIn afferma che le sue ricerche hanno dimostrato che questo può incrementare la tua pagina aziendale di 6,7 volte.

Questo è solo uno dei modi in cui l’abbonamento business di LinkedIn sta contribuendo alla crescita dell’applicazione:

  • Le Pagine aziendali premium sono uno dei prodotti in più rapida crescita, con una crescita degli abbonati di quasi l’80% trimestre su trimestre.
  • Le Pagine aziendali Premium ottengono in media oltre 10 volte più clic sul pulsante personalizzato della pagina.
  • Le immagini di copertina dinamiche, che ora mostrano un carosello di cinque immagini principali, aiutano i brand a dare una prima impressione più forte.

LinkedIn sta anche sviluppando opzioni di visualizzazione migliorate, come un modo per mostrare i premi e le certificazioni aziendali nella parte superiore della pagina, che verranno visualizzati anche nei risultati di ricerca.

Ad onor del vero, però, alcune di queste statistiche di crescita sono un po’ discutibili.

l’80% di crescita da un trimestre all’altro non è così significativo se si considera che il prodotto è disponibile per tutte le pagine solo da due trimestri, mentre le Pagine aziendali normali non mostrano i pulsanti CTA personalizzati sulla pagina stessa, ma sono visibili solo nel menu a tre punti. Questo probabilmente rende l’aumento di 10 volte più basso e, tenendo conto di ciò, riduce un po’ l’impatto di questi numeri di performance.

Tuttavia, LinkedIn sta aggiungendo altre funzioni e ci sono alcune opzioni interessanti da considerare per i brand che vogliono massimizzare la loro presenza su LinkedIn.

LinkedIn Premium Company Pages
  • Save

La domanda, quindi, è: “Ne vale la pena?”

L’abbonamento alla Pagina Aziendale Premium di LinkedIn parte da 99 dollari al mese, anche se con un piano annuale pagherai meno.

Si tratta di un esborso significativo, soprattutto nell’attuale clima aziendale, e non sono sicuro che molte aziende trarranno vantaggi significativi da questi elementi aggiuntivi.

Tuttavia, LinkedIn sta sviluppando e migliorando l’opzione e con il tempo potrebbe diventare un prodotto più valido e valido. E per le aziende che cercano di generare contatti da LinkedIn in questo momento, potrebbe valere la pena di fare un investimento aggiuntivo.

Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Articoli correlati

Share via
Copy link