TikTok ha annunciato una nuova collaborazione con la Skilled Careers Coalition e SkillsUSA, che aiuterà queste organizzazioni a promuovere contenuti che amplificano le carriere qualificate attraverso l’app, al fine di mettere in contatto gli utenti di TikTok con potenziali opportunità.

Come spiegato da TikTok:
“Con una visione condivisa per valorizzare i mestieri qualificati e soddisfare la crescente domanda di talenti qualificati, Skilled Careers Coalition (SCC) e SkillsUSA hanno annunciato oggi una partnership strategica con TikTok. La partnership sfrutterà la piattaforma SKILLS JAM di Skilled Career Coalition, che sta crescendo per i giovani e per i giovani, e che ha contribuito ad amplificare l’entusiasmo per le carriere qualificate attraverso contenuti divertenti di breve e lunga durata, e un’ondata crescente di creatori di mestieri qualificati su TikTok, che raccontano il dietro le quinte del loro lavoro, condividono consigli e aiutano a educare gli altri sulle loro professioni”
In sostanza, la nuova partnership vedrà TikTok impegnata nella promozione di contenuti basati sulle competenze, in linea con la più ampia missione delle due organizzazioni di guidare il pubblico più giovane verso lavori di rilievo.
“Insieme, SCC e TikTok produrranno contenuti unici che uniranno i giovani e i creatori di mestieri qualificati di TikTok nell’ambito di una serie di eventi per lo sviluppo della forza lavoro nel mercato locale che saranno programmati in tutto il paese, compresa la conferenza nazionale annuale di SkillsUSA sulla leadership e le competenze che si terrà ad Atlanta dal 23 al 27 giugno 2025”
TikTok afferma che questa collaborazione rafforza il ruolo di TikTok come “destinazione privilegiata per l’esplorazione delle carriere e l’ispirazione”, evidenziando al contempo come i creatori possano influenzare l’interesse degli studenti verso le scuole professionali e l’apprendistato.
Potrebbe sembrare un’affermazione azzardata: TikTok sta diventando “la destinazione principale per l’esplorazione e l’ispirazione delle carriere” Ma di certo sta guadagnando terreno come guida fondamentale per molti elementi, tra cui la scoperta della carriera.
Infatti, secondo un recente studio di Zety, il 92% degli utenti della Gen Z si fida di TikTok per i consigli sulla carriera, mentre il 46% dei Gen Z è riuscito a ottenere un lavoro o uno stage grazie all’app.
In senso più diretto, TikTok afferma che più di 28 milioni di americani sono ora impiegati da aziende “che sfruttano le funzionalità di TikTok” Questo è stato uno dei motivi per cui la piattaforma si è rivolta alle autorità di regolamentazione statunitensi per evitare un divieto, sottolineando l’impatto economico diretto della piattaforma.
Alla luce di ciò e della popolarità generale di TikTok tra il pubblico più giovane, la partnership con SkillsUSA ha senso e potrebbe facilitare le connessioni per molti utenti.
Per saperne di più sulla partnership traTikTok, Skilled Careers Coalition (SCC) e SkillsUSA , clicca qui.
Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.