LinkedIn sta fornendo più dati analitici alle piattaforme di terze parti

LinkedIn ha lanciato una nuova serie di API Member Post Analytics, che consentiranno alle piattaforme di gestione dei social media di terze parti di integrare un maggior numero di dati sulle prestazioni dei post di LinkedIn, al fine di rendere più semplice la gestione della tua strategia su LinkedIn.

Ora sarai in grado di accedere a più informazioni sui tuoi contenuti LinkedIn, comprese le prestazioni dei video, e di confrontarle con quelle di altre piattaforme, il tutto in-stream.

Come spiega LinkedIn:

A partire da oggi, stiamo lanciando una serie di nuove API di Member Analytics. Queste ti permetteranno di monitorare le analisi del tuo profilo LinkedIn e dei tuoi post all’interno delle dashboard dei tuoi strumenti di gestione dei social media preferiti. Ad esempio, i dati sui follower, le performance dei post e l’analisi dei video”

L’analisi dei video è il punto forte, visto che i contenuti video sono in aumento nell’app. Il tempo complessivo di visione dei video su LinkedIn è aumentato del 36% rispetto all’anno precedente nel 2024, mentre i video hanno una probabilità 20 volte maggiore di essere condivisi nell’app. Inoltre, i contenuti video generano un coinvolgimento 1,4 volte superiore rispetto agli altri tipi di post.

Avere a disposizione un maggior numero di dati sulle prestazioni dei video renderà più facile la gestione dei tuoi flussi di contenuti e ti garantirà di massimizzare i tuoi sforzi di creazione.

Per essere chiari, le Pagine aziendali di LinkedIn hanno già da tempo accesso a dati più ampi tramite le API di marketing, ma ora anche i singoli account utente potranno accedere a dati più approfonditi sulle prestazioni nelle app esterne.

Si tratta quindi di un’iniziativa incentrata sui singoli creatori e sul miglioramento delle prestazioni personali, piuttosto che sulle strategie aziendali.

A maggio LinkedIn ha anche aggiunto ulteriori metriche per gli utenti, tra cui le visualizzazioni del profilo da un post, i follower guadagnati da un post e i clic sul pulsante personalizzato Premium.

LinkedIn post analytics
  • Save

Questi nuovi dati, combinati tra loro, offriranno agli utenti maggiori possibilità di costruire la propria strategia su LinkedIn e di allinearsi alle tendenze e ai cambiamenti principali in termini di coinvolgimento per massimizzare la propria presenza.

LinkedIn afferma che i nuovi dati saranno accessibili in tutte le principali piattaforme di gestione dei social media, tra cui Hootsuite, Buffer, Sprinklr, Metricool, Oktopost, Zoho, mLabs, SocialPilot, Later, Publer e Vista Social.

Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Articoli correlati

Share via
Copy link