Vuoi aggiungere Reels al tuo mix di marketing digitale?
Dovresti farlo. I filmati sono il formato di contenuto più coinvolgente su Facebook e Instagram, con i video che ora rappresentano oltre il 60% di tutto il tempo trascorso su ciascuna applicazione.
La crescita dell’intrattenimento di breve durata ha rappresentato un cambiamento sismico nel panorama online e, se vuoi massimizzare le tue opportunità di attenzione e di diffusione, dovresti cercare di integrare i Reel nel tuo flusso creativo.
Con un numero maggiore di opzioni per la creazione di contenuti, anche di materiale di AI che non è necessario filmare in prima persona, non ci sono scuse per non pubblicare dei Reel dal tuo account aziendale.
E se stai pensando alle opzioni di Reels, l’ultima guida di Meta sui Reels potrebbe darti l’ispirazione necessaria per iniziare.
La Guida aggiornata agli annunci Reels di Meta è una breve panoramica di 6 pagine sulle migliori pratiche per le promozioni Reels, con dati sulle prestazioni degli annunci Reels:

Ci sono anche consigli creativi e di presentazione per assicurarti di ottenere il massimo dal formato:

Oltre a suggerimenti narrativi basati su ciò che funziona nei post video:

Ci sono anche consigli su come lavorare con i collaboratori e sui vantaggi delle promozioni dei partner all’interno di Reels:

Si tratta di un’ampia gamma di informazioni e, sebbene molte di queste siano già state sentite o lette in precedenza, il fatto che questi consigli sulle migliori pratiche siano stati rafforzati da Meta stessa e siano quindi basati su dati di performance reali, rende questa guida, in particolare, un punto di riferimento ancora più prezioso.
Inoltre, come già detto, ora è possibile utilizzare strumenti di intelligenza artificiale per generare brevi clip video, come le ultime opzioni dell’app di editing video Edits di Meta, mentre è possibile utilizzare anche strumenti di altre piattaforme, come Google Veo, che consente di generare video completi a partire da messaggi di testo.
Ci sono più opzioni che mai su questo fronte e, grazie a questi ulteriori consigli per la pubblicazione di Reels, potrebbe rivelarsi un elemento prezioso per la tua strategia.
Puoi scaricare la Guida agli annunci Reels di Meta qui.
Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.