Vuoi rivedere la tua strategia IG e assicurarti di ottenere il massimo dai tuoi sforzi di pubblicazione su Instagram?
Questo potrebbe esserti d’aiuto. Instagram ha recentemente pubblicato una panoramica su come e quando dovresti utilizzare ciascuno dei suoi elementi all’interno del percorso dell’acquirente e quali sono i post del feed, le Storie, i Reel e così via.
In generale, i Reel sono il pezzo forte di IG al momento. I contenuti dei Reels rappresentano ora più della metà del tempo trascorso nell’app, mentre Meta riporta che il 61% degli utenti di IG afferma che gli annunci dei Reels li hanno portati a considerare ulteriormente un marchio, un prodotto o un servizio.
Anche i Caroselli su Instagram hanno dei vantaggi specifici, mentre i Canali sfruttano l’uso crescente dei DM: sapere quando usarli e come si relazionano con il tuo approccio di marketing può aiutarti a formulare un approccio ai contenuti più strutturato e strategico.
La guida che segue è piuttosto elementare, ma fornisce alcuni spunti interessanti da prendere in considerazione.
Vale la pena di tenerne conto nella tua pianificazione.
![Instagram fornisce una panoramica su quando utilizzare i diversi tipi di post [Infografica] - Z3M6Ly9kaXZlc2l0ZS1zdG9yYWdlL2RpdmVpbWFnZS9pbnN0YWdyYW1fY29udGVudF9vdmVydmlldy5wbmc= Instagram content overview](https://imgproxy.divecdn.com/JocAsQkEhLmaYjV-LGdjTteLwkBzkbzvx9uaw2jsm1w/g:ce/rs:fit:1600:0/Z3M6Ly9kaXZlc2l0ZS1zdG9yYWdlL2RpdmVpbWFnZS9pbnN0YWdyYW1fY29udGVudF9vdmVydmlldy5wbmc=.webp)
Leggi di più su www.socialmediatoday.com
![Instagram fornisce una panoramica su quando utilizzare i diversi tipi di post [Infografica] - dario6 b dario6 b -](https://www.absolutezero.it/wp-content/uploads/2025/03/dario6-b.jpg)
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.