Meta ha annunciato un aggiornamento della sua Professional Dashboard sul web, che fornirà ai creatori un altro modo per accedere alle informazioni sulle prestazioni dei loro contenuti e per cogliere nuove opportunità.
La Professional Dashboard di Meta è una piattaforma di gestione generale per i creatori, che fornisce informazioni chiave sulle prestazioni e l’accesso a strumenti importanti per aiutare i creatori a massimizzare e monetizzare la loro presenza sulla piattaforma.
Ora potrai accedere a tutti gli stessi strumenti anche sul web, in una versione aggiornata e rinnovata della piattaforma.

Come puoi vedere in questo esempio, la Dashboard professionale aggiornata sul web include grafici che illustrano le tue prestazioni complessive, approfondimenti sui contenuti, una panoramica sulla monetizzazione e altre note.
Come spiega Meta:
“La maggior parte dei creatori accede alla versione mobile all’interno dell’app di Facebook, ma a volte il web è preferibile, ad esempio quando si desidera uno schermo più grande per una migliore visibilità o si devono completare attività più intensive. Abbiamo ascoltato il feedback dei creatori e stiamo aggiornando l’esperienza web della dashboard professionale pensando ai creatori”
La versione web rinnovata della dashboard include un layout migliorato del feed iniziale, oltre a una navigazione semplificata per raggiungere gli approfondimenti di cui hai più bisogno.
Meta dice che ora c’è anche un’esperienza più coerente tra web e mobile per facilitare l’uso:
“Ad esempio, l’esperienza web del Gestore dei Commenti è ora in linea con quella mobile, in modo da poter coinvolgere facilmente la tua community ovunque”
Ci sono anche nuovi insight sul pubblico e metriche di performance e un nuovo modulo “Popolare con i tuoi follower”, che mette in evidenza le tendenze rilevanti per il tuo pubblico.

Infine, Meta ha anche rinnovato il sitowebdi Facebook per i creatori, che offre accesso alle risorse per aiutare i creatori ad avere successo.
“Se stai cercando una guida sulla strategia dei contenuti, sulla monetizzazione, sul coinvolgimento della comunità o sulle storie di altri creatori di Facebook, il sito rinnovato mette tutto a portata di mano”
Queste sono alcune opzioni utili che potrebbero aiutarti a ottimizzare il tuo approccio a Facebook e Instagram, con approfondimenti e opzioni di accesso migliorate in tutta la suite di strumenti di Meta.
Una maggiore conoscenza è sempre meglio, e questo dashboard aggiornato potrebbe certamente fornire alcuni preziosi suggerimenti.
Per saperne di più sui nuovi strumenti di Meta per i creatori, clicca qui.
Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.