Meta aggiunge altre opzioni di annunci potenziati dall’intelligenza artificiale per pianificare gli annunci natalizi

Meta ha presentato alcuni nuovi strumenti pubblicitari, guidati principalmente dall’evoluzione del targeting dell’intelligenza artificiale, pensati per aiutare i marketer a raggiungere gli obiettivi di vendita in questa stagione natalizia.

Non si tratta di un mio gioco di parole, ma di un’affermazione che Meta ha inserito nella sua panoramica di queste nuove funzionalitĆ . A parte il gioco di parole, ci sono alcuni elementi utili che potrebbero aiutarti nelle tue promozioni natalizie.

Innanzitutto, Meta sta aggiungendo più modi per i brand di lavorare con i creatori, attraverso il miglioramento dei parametri di ricerca dei creatori nel Creator Marketplace di Instagram.

Secondo Meta:

Stiamo aggiungendo altri filtri per la lingua e la regione per soddisfare la geografia delle aziende, in quanto stiamo coinvolgendo più creatori a livello globale nel Creator Marketplace di Instagram”

In questo modo avrai una maggiore capacitĆ  di trovare i creatori giusti per i tuoi prodotti e per il tuo pubblico di riferimento, il che potrebbe anche aiutarti a espandere la tua attivitĆ  in nuove regioni e sottoinsiemi di pubblico.

Meta offre inoltre ai brand un nuovo modo di lavorare con i creatori attraverso gli annunci di partnership, combinando le promozioni di partnership con la corrispondenza del catalogo Advantage.

“Questo include ora l’opzione di aggiungere una ‘scheda introduttiva’ di partnership da un annuncio di partnership nuovo o esistente a un annuncio carosello di cataloghi”

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In questo modo potrai utilizzare la maggiore potenza delle promozioni di partnership in combinazione con l’intelligenza artificiale di Meta, in continua evoluzione, per garantire che il prodotto giusto venga mostrato al pubblico pertinente attraverso le campagne di partnership.

Inoltre, potrai ampliare ulteriormente la tua offerta mostrando più prodotti nei tuoi annunci di partnership grazie all’ottimizzazione”Mostra prodotti” nella creativitĆ  Advantage.

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Come puoi vedere nel primo esempio qui sopra, utilizzando l’opzione “Mostra prodotti”, Meta trasformerĆ  automaticamente gli annunci di partnership su un singolo media in una visualizzazione di catalogo quando il sistema rileverĆ  che ciò aumenterĆ  le prestazioni.

“Gli inserzionisti che hanno testato l’ottimizzazione ‘Mostra prodotti’ nella creativitĆ  Advantage con gli annunci di partnership hanno registrato un tasso di click-through superiore del 4% e conversioni superiori del 3% rispetto agli annunci di partnership senza questa ottimizzazione”

Quindi potrebbe essere efficace, fornendo un altro mezzo per mostrare i prodotti giusti alle persone giuste sia su Facebook che su Instagram.

E come puoi vedere nel secondo esempio qui sopra, gliinserzionisti di potranno anche includerele testimonianze dei creatori di negli annunci di partnership su Instagram, ora disponibili per gli inserzionisti di tutto il mondo .

“Con i testimonial, gli inserzionisti possono aumentare le performance dei loro annunci di partnership fornendo i consensi per i prodotti come commento in evidenza all’interno dell’annuncio”

Meta sta anche aggiungendo altre opzioni di annunci video, per allinearsi all’aumento del consumo di video nelle sue app. Meta afferma infatti che il tempo trascorso con i contenuti video su Facebook ĆØ aumentato del 20% rispetto all’anno precedente e queste nuove opzioni pubblicitarie aiuteranno i brand a sfruttare questo cambiamento comportamentale.

Innanzitutto, Meta sta testando una nuovaottimizzazione”mostra prodotti” per gli annunci Facebook e Instagram Reels, che trasformerĆ  automaticamente un singolo annuncio media Reels in un formato pubblicitario shoppable, popolato da prodotti del catalogo di un marchio.

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In questo modo avrai un altro modo per mostrare un maggior numero di prodotti, con un minore sforzo manuale, mentre Meta sta cercando di fornire agli utenti maggiori informazioni su un inserzionista attraverso una nuova opzione per i dettagli, che sarĆ  accessibile scorrendo verso l’alto su un annuncio Reels.

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Meta sta anche ampliando il catalogo negli annunci carosello disponibili su IG, che consentirĆ  a chi utilizza gli annunci catalogo Advantage in formato carosello di visualizzare i video dei prodotti del catalogo su Instagram Reels

“L’aggiunta di video al nuovo formato a griglia carosello scorrevole su Instagram Reels sta migliorando le prestazioni dei brand, con un aumento medio del 7% dei tassi di conversione per gli inserzionisti che hanno testato l’aggiunta di video alle loro campagne Advantage su Instagram Reels rispetto alle sole immagini”

Quindi ci sono più modi per utilizzare i formati pubblicitari automatizzati di Meta in continua evoluzione, con promozioni più coinvolgenti e interessanti nello stream.

Meta sta anche incoraggiando gli inserzionisti a sfruttare la sua nuova offerta Flexible Media, che consente al sistema pubblicitario di Meta di distribuire gli annunci in nuovi posizionamenti quando prevede che ciò possa aiutare le performance.

“Gli inserzionisti che hanno testato questa soluzione hanno registrato un aumento del 23% delle conversioni e le aziende di tutto il mondo possono ora sfruttare questi guadagni in termini di performance”

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In sostanza, il sistema pubblicitario di Meta sarà in grado di ampliare i tuoi posizionamenti a suo piacimento, anche se ciò sarà comunque limitato dai parametri di budget impostati.

Meta sta anche aggiungendo nuovi “approfondimenti creativi” nel gestore degli annunci, per fornire maggiori informazioni sugli approcci creativi che hanno un impatto maggiore, mentre sta introducendo anche i “media correlati”, che suggeriscono i media esistenti da includere nei set di annunci appena creati.

“Aggiungendo questi suggerimenti alle loro nuove campagne, gli inserzionisti possono facilmente aumentare il volume e la varietĆ  delle creativitĆ  disponibili, il che può contribuire a migliorare le prestazioni raggiungendo un pubblico nuovo e precedentemente non sfruttato nei posizionamenti di Meta”

Meta sta inoltre estendendo a tutti gli inserzionisti a livello globale i suoi annunci omnichannel, progettati per stimolare l’attivitĆ  di vendita in base a dove i clienti sono più propensi ad acquistare, mentre sta espandendo i suoi Shops Ads a nuovi mercati (Messico, Canada, Germania, Francia, Spagna, Italia e Giappone).

Infine, Meta sta anche dando a un maggior numero di inserzionisti di Facebook l’accesso alle offerte di iscrizione via e-mail, che consentono agli operatori del marketing di offrire sconti promozionali in cambio degli indirizzi e-mail dei clienti.

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Questa potrebbe essere un’opzione preziosa per aiutare a costruire le tue liste di email, visto che Meta ha riportato che le inserzioni con offerte di iscrizione via email hanno un aumento medio di 4,6 volte delle email inviate in un periodo di 14 giorni.

Si tratta di opzioni utili per la pianificazione delle vacanze, che potrebbero aiutare a ottenere una risposta migliore per incrementare la spinta di fine anno.

Per saperne di più sull’ampliamento delle offerte pubblicitarie di Meta per le festivitĆ  natalizie, clicca qui.

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