YouTube sta cercando di aiutare i brand a comprendere meglio l’impatto più ampio dei loro contenuti su YouTube, con lo sviluppo di un nuovo “Brand Pulse Report“, che fornirà un riepilogo alimentato dall’intelligenza artificiale dei dati relativi alle prestazioni, alle menzioni e all’impatto di YouTube.

Come puoi vedere in questo esempio, il Brand Pulse Report di YouTube fornirà maggiori informazioni sulle prestazioni del tuo canale e sul contributo dei tuoi sforzi a pagamento e organici.
Ma va anche oltre
Come spiega YouTube:
“Il rapporto Brand Pulse utilizzerà dati nuovissimi, alimentati dall’intelligenza artificiale di Google, per fornire approfondimenti praticabili che ti aiuteranno a comprendere la presenza completa dei contenuti del tuo marchio su YouTube”. Il rapporto utilizza un’intelligenza artificiale multimodale, prima nel suo genere, per valutare la presenza del tuo marchio su YouTube rilevando le menzioni del marchio attraverso le immagini (loghi del marchio, immagini di prodotti, ecc.) e il linguaggio (audio, titoli dei video, ecc.). Quindi, se un creatore utilizza o menziona il tuo prodotto di sfuggita, noi lo riconosciamo e lo catturiamo”
Quindi ora sarai in grado di ottenere una visione più ampia delle prestazioni del tuo marchio in tutta l’app, comprese le menzioni non taggate e le apparizioni in altri filmati.
L’accuratezza e la capacità del sistema di rilevarle varieranno probabilmente. Ma con i progressi dei processi di riconoscimento visivo, potrebbe essere un aggiornamento prezioso per il monitoraggio dei tuoi contenuti, che ti aiuterà ad avere un’idea più precisa dell’impatto dei tuoi contenuti in generale.
Il report include anche dati sugli spettatori unici totali, sulla percentuale di tempo di visione e sulle prestazioni storiche dei contenuti.

Ti mostrerà anche come i tuoi sforzi di promozione a pagamento alimentano le visualizzazioni organiche, che secondo YouTube sono un elemento sottovalutato:

Le note aggiuntive sui dati potrebbero fornire un aiuto significativo nella pianificazione e nella definizione di una strategia di contenuti YouTube più efficace.
Ma non è ancora disponibile per tutti.
YouTube afferma che il Brand Pulse Report è attualmente disponibile solo per alcuni inserzionisti, ma la sua espansione è prevista “nei prossimi mesi”
Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.