Ciao a tutti, ragazzi in gamba, come vi siete trovati quest’anno con i puzzle game di LinkedIn?
Come forse ricorderai, a maggio LinkedIn ha lanciato tre giochi in-stream che ti permettono di sfidare colleghi, capi, persone di altre aziende, ecc.

A ottobre LinkedIn ha aggiunto un altro gioco di enigmistica alla sua libreria e ha ampliato i dati relativi alle prestazioni comparative.
E se stai giocando a casa, puoi aspettarti di ricevere presto un riepilogo delle tue prestazioni nel gioco: LinkedIn distribuirà una panoramica “Playback” dei tuoi punteggi, della tua posizione in classifica e altro ancora.

Come puoi vedere in questo esempio, la panoramica Playback di LinkedIn ti dirà a quali giochi hai giocato più spesso, quando hai giocato più spesso e di quanti CEO sei migliore.
Anche se questa misura è relativa, perché su LinkedIn ci sono molte persone che si definiscono CEO e che in realtà sono solo operatori singoli o simili.
A prescindere da ciò, il riepilogo potrebbe farti sentire meglio in ogni caso, immaginandoti un amministratore delegato dall’aspetto ricco e frustrato nel suo ufficio dalle pareti di vetro perché non riesce a risolvere l’ultimo rompicapo. Ma tu l’hai risolto.
Quindi, il fatto che LinkedIn abbia aggiunto un riepilogo come questo suggerisce che i giochi di LinkedIn sono stati vincenti?
Non disponiamo ancora di dati sul numero di persone che giocano ai giochi in-stream di LinkedIn, che sembrano ancora un’applicazione strana per il social network professionale. Ma LinkedIn ha riferito che l’80% degli utenti che giocano a un gioco torna a farlo il giorno successivo, mentre il 76% torna una settimana dopo.
Quindi, anche se non sappiamo quante persone giocano, sappiamo che quelle che lo fanno continuano a tornare.
Il che è probabilmente una vittoria. Si tratta di migliorare le metriche di coinvolgimento di LinkedIn, quindi anche se solo 100 persone giocano regolarmente, il fatto che passino più tempo nell’app influisce sulla media generale.
Quindi, buon per LinkedIn e se sei un giocatore di LinkedIn, buon per te, perché stai per ricevere una bella notifica che ti dirà quanto sei bravo (o meno) con i suoi rompicapo.
Immagina che i CEO a cui si riferisce siano Richard Branson e Tim Cook e potrai convincerti che in realtà sei probabilmente un genio.
Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.