Google sta introducendo alcuni nuovi aggiornamenti dell’intelligenza artificiale per le sue campagne Performance Max, tra cui una migliore generazione di immagini di personaggi umani e nuove raccomandazioni per i tipi di immagini che funzionano meglio con le diverse campagne.
Innanzitutto, la generazione di immagini. Google ha aggiunto la generazione di immagini AI per le attività Performance Max lo scorso anno, ma ora ha migliorato il processo di generazione delle immagini, garantendo risultati migliori, in particolare per i personaggi umani.

Come spiega Google:
“Con l’aiuto di Imagen 3, ora stiamo introducendo la possibilità di utilizzare suggerimenti testuali per generare immagini contenenti persone e volti adulti nelle campagne Performance Max, Demand Gen, Display e Apps”
In altre parole, *dovrebbero* avere tutti solo cinque dita per mano.
Google afferma di aver condotto “un’ampia ricerca sugli utenti” per sviluppare questo nuovo processo, che dovrebbe portare a una migliore qualità delle rappresentazioni di personaggi umani per i tuoi annunci. E dato che le ricerche dimostrano che l’inclusione di persone negli annunci aumenta la risonanza emotiva e la risposta, questo potrebbe essere un aggiornamento utile.
Google afferma che con questo processo non sarà possibile generare immagini di personaggi di spicco, come politici e celebrità, bambini o minori, o altri contenuti sensibili, mentre tutte le immagini generate vengono etichettate con SynthID per fornire trasparenza su quali immagini sono state generate utilizzando l’IA.
Tenendo conto di queste condizioni, ora hai a disposizione una nuova opzione per generare una gamma più ampia di immagini per le tue campagne.
Google sta anche aggiungendo nuove “raccomandazioni per il pubblico”, che ti forniranno idee su come migliorare l’efficacia delle tue immagini evidenziando i temi e gli elementi che risuonano con il tuo pubblico principale.

Questo potrebbe darti un’ispirazione in più per le tue campagne e assicurarti di creare le immagini più efficaci per massimizzare le prestazioni.
Infine, Google sta aggiungendo raccomandazioni per diversi elementi pubblicitari al fine di massimizzare le prestazioni.
“L’anno scorso abbiamo aggiunto degli esperimenti che ti permettono di testare le modifiche apportate alle tue campagne Performance Max, come ad esempio l’impatto dell’utilizzo dell’espansione finale dell’URL. Ora stiamo introducendo una beta per i rivenditori che hanno campagne con feed di prodotti, ma che non hanno caricato altri elementi creativi. Confronta l’impatto dell’aggiunta di risorse di testo, immagini e video alla tua campagna – comprese le risorse costruite con l’intelligenza artificiale generativa – rispetto alla configurazione di controllo senza risorse”
Quindi, in sostanza, il sistema pubblicitario di Google sarà ora in grado di consigliare e generare creatività specifiche che risuoneranno con il tuo pubblico di riferimento, basandosi sulla sua conoscenza interna delle risposte.
Funzionerà? Beh, è addestrato sui dati di Google Ads, quindi potrebbe fornire risultati migliori di quelli che puoi ottenere da solo.
In ogni caso, dovrebbero nascere degli esperimenti interessanti.
Google afferma che i nuovi aggiornamenti per le campagne Performance Max sono disponibili in Google Ads Manager, mentre il nuovo processo di raccomandazione degli asset è disponibile tramite il team del tuo account Google.
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