LinkedIn lancia nuove metriche per le newsletter

LinkedIn ha aggiunto due nuove metriche per i creatori di newsletter nell’app: “invii di email” e “tassi di apertura delle email” sono ora disponibili nellapagina di analisi delle newsletter, offrendocosì più modi per misurare le prestazioni delle tue comunicazioni.

Da tempo LinkedIn fornisce dati sulle visualizzazionicomplessive degli articoli e sui nuovi iscritti. Ma questa settimana ha aggiunto due nuove metriche ai dati delle newsletter:

  • Invii di e-mail – Il numero di iscritti che hanno ricevuto un’e-mail per questo articolo.
  • Tasso di apertura delle e-mail – La percentuale di abbonati che hanno aperto l’e-mail inviata per questo articolo. Questo numero è una stima e potrebbe non essere preciso.

Si tratta di aggiunte preziose, che potrebbero aiutare i creatori di newsletter di LinkedIn a indirizzare e ottimizzare meglio i loro approcci, fornendo maggiori informazioni su ciò che risuona con la loro lista di email.

Le newsletter di LinkedIn continuano a guadagnare terreno: lo scorso luglio la piattaforma ha comunicato che le newsletter hanno registrato un aumento del 47% del coinvolgimento rispetto all’anno precedente, mentre attualmente sono più di 184.000 le newsletter pubblicate nell’app.

Questo potrebbe offrire nuove opportunità per la promozione professionale e il branding, mentre ora puoi anche pagare per promuovere la tua newsletter o per sponsorizzare l’invio di una newsletter su LinkedIn da parte di un creatore.

I dati aggiuntivi faciliteranno la pianificazione e la strategia su questo fronte, aggiungendosi a quelli già esistenti di LinkedIn, che includono anche informazioni su impressioni, coinvolgimento, dati demografici degli iscritti e altro ancora.

Si tratta di un buon aggiornamento, che potrebbe essere di grande utilità per i molti creatori di newsletter di LinkedIn.

Puoi saperne di più sulle metriche delle newsletter di LinkedIn qui.

Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Articoli correlati

Share via
Copy link