Pinterest condivide i suggerimenti su come massimizzare i suoi annunci automatici

Pinterest ha condiviso alcuni nuovi consigli su come ottenere il massimo dalle sue campagne Performance automatizzate, che utilizzano l’intelligenza artificiale per migliorare il targeting degli annunci e far arrivare le tue promozioni al pubblico giusto.

Performance, come le campagne Advantage di Meta, consente agli inserzionisti di automatizzare l’intero processo pubblicitario, compresa la creazione di risorse, il targeting e l’offerta. Pinterest afferma che gli inserzionisti che utilizzano il processo automatizzato stanno ottenendo ottimi risultati:

“Gli inserzionisti che utilizzano Performance stanno già ottenendo risultati impressionanti, come un miglioramento del 20% del CPA nelle campagne di vendita di cataloghi con il 50% in meno di input richiesti per la creazione della campagna”

Per questo motivo, vale la pena di prendere in considerazione questa soluzione, che ti permette di raggiungere i 553 milioni di utenti di Pinterest senza dover fare ricerche approfondite e capire le tendenze.

Per ottenere il massimo dalle tue campagne di Performance, Pinterest consiglia ai marketer di:

  • Integrare sia l’API Pinterest Conversions che Pinterest Tag per garantire una corrispondenza ottimale dei segnali e l’attribuzione. Queste opzioni di tracciamento aggiuntive forniranno più dati al sistema Performance, garantendo un targeting più accurato.
  • Ottimizza il tuo feed di prodotti, includendo metadati accurati e dettagliati, titoli e descrizioni ottimizzati per le parole chiave e raggruppamenti di prodotti complementari.
Pinterest Performance
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  • Assicurati che l’obiettivo scelto corrisponda al tuo volume di conversione.Ad esempio, Pinterest dice che i brand che non hanno già un livello ragionevole di conversioni dovrebbero iniziare con campagne di Performance Consideration, piuttosto che con vendite da catalogo. In questo modo si assicura che il processo sia realisticamente allineato con la direzione e le opportunità del tuo business.
  • Pinterest dice che dovresti anche cercare di diversificare i tipi di annunci,con almeno 10 annunci per gruppo di annunci. “Scegli tra una serie completa di formati, tra cui Standard, Video, Carosello, Raccolte e Annunci di idee, per mantenere i tuoi contenuti dinamici”
  • Pinterest consiglia anche di sovrapporre diversi tipi di elementi di Performance per massimizzare le opportunità. “Performance non è un solo strumento, ma una suite di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale che lavorano insieme per ottimizzare le tue campagne. Considera ogni funzione come un altro livello di ottimizzazione.Performance creative mette a punto automaticamente i tuoi annunci, mentre Performance ROAS bidding ti aiuta a massimizzare il ritorno sulla spesa”
  • Pinterest raccomanda inoltre ai brand di avere pazienza nella fase di apprendimento delle campagne Performance. La fase di apprendimento di Performance dura generalmente due settimane e Pinterest consiglia di iniziare con un budget più alto per fornire al sistema più dati. “Per le campagne incentrate sul CPA, imposta un budget giornaliero almeno pari a 5 volte il tuo costo target per risultato, in modo da lasciare all’IA lo spazio per ottimizzare efficacemente”
  • Infine, Pinterest dice che dovresti usare la fase di post-apprendimento per sperimentare diversi approcci per massimizzare i tuoi risultati:”Sperimenta con diverse landing page (prodotto, categoria e homepage), formati di annunci (Standard, Video, Idea, Raccolta e Carosello) e configurazioni di Mobile Deep Linking. Puoi anche monitorare la frequenza di rimbalzo tra i vari formati e testare le CTA con testo in sovrimpressione per massimizzare il coinvolgimento. Tieni traccia delle metriche di performance e regolati di conseguenza” Pinterest suggerisce anche di mettere in pausa le inserzioni poco performanti.

Questi sono alcuni consigli utili che potrebbero aiutarti a ottenere di più dalle tue campagne Pin automatiche. Inoltre, ti permettono di sfruttare la crescita e la popolarità di Pinterest, in particolare come destinazione per lo shopping e la scoperta di prodotti, senza dover comprendere le varie sfumature della piattaforma.

Puoi leggere l’elenco completo dei consigli di Pinterest per le campagne Performance qui.

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