Meta ha fornito una nuova panoramica del back-end AI che alimenta il suo processo di targeting degli annunci, al fine di fornire un contesto più ampio su come i suoi sistemi pubblicitari si stanno evolvendo e stanno portando a risultati migliori per i partner pubblicitari.

Nella nuova spiegazione, Meta spiega che il suo sistema pubblicitario utilizza tre funzioni distinte basate sull’intelligenza artificiale per offrire annunci al pubblico più ricettivo nelle sue app.
Questi tre sistemi sono stati addestrati sulla base del database di annunci di Meta, comprese le risposte degli utenti, in modo da essere altamente in sintonia con ciò che ogni utente vuole vedere ed è più propenso a impegnarsi in ogni app.
Questi tre sistemi sono:
- Meta GEM – GEM analizza la risposta complessiva degli utenti agli annunci nei sistemi di Meta e può determinare i fattori correlati che determinano la risposta e l’attività. “Con GEM, il sistema di raccomandazione di Meta impara da un’enorme quantità di dati, riconosce gli schemi più sottili e fornisce gli annunci più pertinenti alla persona giusta al momento giusto con una bassa latenza.”
- Meta Lattice – Lattice supervisiona i vari annunci Meta disponibili e il modo in cui i diversi tipi di annunci e promozioni vengono mostrati a ciascun utente. Questo garantisce un’esposizione e un’opportunità più ampia su tutto l’inventario di annunci di Meta.

- Meta Andromeda – Infine, Andromeda apprende le preferenze personali di ogni utente, per garantire che il sistema di annunci di Meta possa mostrare promozioni più pertinenti e interessanti.
Questi sistemi sono inoltre regolati da un migliore sequenziamento degli annunci, per garantire che l’utente veda gli annunci più pertinenti in tutte le app di Meta.
“Ad esempio, in precedenza, con i tradizionali modelli di dati aggregati, se un utente convertiva su un annuncio di una stazione sciistica, poteva continuare a vedere altri annunci di stazioni sciistiche.Grazie alle recenti modifiche apportate al nostro modello di apprendimento degli annunci, dopo l’acquisto di una camera da sci una persona potrebbe vedere annunci di attrezzature da sci, biglietti per gli impianti di risalita o bagagli da sci, fornendo annunci più pertinenti e personalizzati in base al percorso di acquisto”
In combinazione, queste innovazioni basate sull’intelligenza artificiale hanno contribuito a migliorare notevolmente il coinvolgimento e la risposta agli annunci, garantendo la visualizzazione di promozioni più pertinenti all’interno del feed di ogni utente.
Ciò significa che le opzioni pubblicitarie automatizzate di Meta, come Advantage, stanno migliorando notevolmente i risultati.
Il che potrebbe valere la pena di essere preso in considerazione. Da tempo diversi esperti di pubblicità esaltano le virtù degli annunci AI di Meta e potrebbe valere la pena provarli per le tue campagne, affidandoti agli strumenti di targeting in continua evoluzione di Meta per far arrivare i tuoi annunci al pubblico giusto.
Questo è anche un po’ controintuitivo rispetto a ciò che abbiamo sempre saputo, ovvero che l’utilizzo della comprensione del tuo pubblico darà risultati migliori rispetto alla fiducia nelle macchine per il targeting degli annunci (che ovviamente sono ottimizzate anche per favorire le piattaforme). Ma questi elementi di intelligenza artificiale sono stati addestrati sulla base delle risposte effettive agli annunci nelle app di Meta e sono in grado di rilevare i vari punti in comune e i tratti che si allineano con questi.
Vale la pena di prenderlo in considerazione.
Per saperne di più sull’evoluzione dei sistemi di AI ad serving di Meta, leggi qui.
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