Meta ha presentato una serie di nuovi aggiornamenti per gli annunci al NewFronts 2025, tra cui strumenti di collaborazione migliorati per i creatori, un nuovo modo per attingere ai Reel di tendenza, annunci di partnership aggiornati, annunci video su Thread e altro ancora.
C’ĆØ un po’ di roba da capire e se vuoi massimizzare le tue promozioni, ĆØ meglio che tu prenda in considerazione i dettagli di questi aggiornamenti.
Innanzitutto, Instagram sta testando gli annunci di tendenza di Reels, che permetteranno ai brand di mostrare le loro promozioni insieme ai contenuti di tendenza di Reels.

Secondo Meta:
“Ibrand possono scegliere di pubblicare i loro annunci accanto ai Reels più in voga in generale o ai gruppi di contenuti topici più in voga come bellezza, sport e altri gruppi di contenuti in futuro”
Ć molto simile agli annunci “Pulse” di TikTok, che offrono un posizionamento di alto valore nei contenuti più popolari in un determinato giorno. Potrebbe essere un ottimo modo per aumentare la notorietĆ e la risonanza del marchio, allineando le tue promozioni con clip in linea con l’argomento.
I contenuti di tendenza sono anche al centro dell’ultimo aggiornamento di Meta al suo hub Creator Marketplace, che sta ottenendo una propria visualizzazione delle tendenze nello streaming.

“Le tendenze sfruttano l’intelligenza artificiale per identificare gli argomenti di tendenza su Instagram Reels, quindi classifichiamo le tendenze in base a una serie di metriche e mostriamo i contenuti reel rilevanti insieme ai creatori consigliati”
Come puoi vedere in questo esempio, il nuovo elenco delle tendenze fornirĆ una panoramica di base di ogni argomento, insieme a un link rapido alle clip pertinenti per aggiungere un contesto. Potrai ordinare l’elenco in base alla regione, all’argomento e all’arco temporale di 24 ore, 7 o 30 giorni, il che ti aiuterĆ a orientare le tue idee sulle opzioni creative e a evidenziare i potenziali creatori con cui lavorare.
Inoltre, Meta sta aggiungendo ulteriori indicatori sui profili dei creatori nel Creator Marketplace, per mostrare i risultati delle loro precedenti collaborazioni con i brand.

La visualizzazione aggiornata mostrerĆ statistiche come il tasso di aggancio e il tasso di interazione per informare meglio i tuoi creatori.
Meta sta anche estendendo a Facebook i suoi consigli sui contenuti dei creatori basati sull’intelligenza artificiale.
A marzo Meta ha aggiunto le raccomandazioni sui contenuti all’interno del suo Partnership Ads Hub in Ads Manager, che evidenzia i contenuti organici rilevanti che menzionano il tuo marchio e che probabilmente avranno un buon rendimento anche come promozione a pagamento.

Ora la stessa cosa arriverĆ su Facebook, offrendo ulteriori opportunitĆ di collaborazione ai creatori.
Infine, per quanto riguarda Creator Marketplace, Meta ha confermato che sta testando un’API per Creator Marketplace, che alla fine offrirĆ alle aziendemaggiori opportunitĆ di scoprire e connettersi con i creatori.
Meta’s ha anche annunciato un aggiornamento delle Partnership Ads che consentirĆ ai brand di visualizzare o meno il proprio brand handle nelle promozioni di partnership.

Come puoi vedere nel primo esempio qui, attualmente gli annunci di partnership visualizzano gli handle del marchio e del collaboratore nella parte superiore del post. Ma ora questa sarĆ un’impostazione facoltativa, che potrebbe far sembrare questi post più organici nello stream.
Ma potrebbe anche essere più ingannevole, dato che il piccolo tag “Sponsored” al posto dell’indicatore di posizione ĆØ ora il segnale che si tratta di un’aggiunta. Ovviamente Meta ha riscontrato che gli utenti non rispondono altrettanto bene alle promozioni con tag più evidenti, ma sembra un leggero passo indietro per quanto riguarda la trasparenza.
Meta sta anche testando gli annunci di partnership di Facebook Live, con l’opzione di potenziare i contenuti generati dagli utenti, “in modo che gli inserzionisti possano potenziare i video live in collaborazione con i creatori come annuncio di partnership”

Questo sarĆ un altro modo per sfruttare la popolaritĆ dei creatori nell’app e il coinvolgimento dei flussi in diretta, il che incentiverĆ altri creatori ad andare in diretta su Facebook.
Sta inoltre testando annunci video per Threads, dopo il recente lancio di annunci Threads per tutte le aziende.
“Presto, un piccolo numero di inserzionisti testerĆ la creativitĆ degli annunci video in 16:9 o 1:1, che saranno visualizzati tra i contenuti organici del feed Threads, per offrire alle aziende un nuovo modo di coinvolgere il loro pubblico”

Gli annunci video di Threads vengono riprodotti automaticamente quando vengono visualizzati nello stream e si espandono quando vengono cliccati, con un pulsante CTA nella parte inferiore della finestra di riproduzione.
In un certo senso, sembra che Meta stia spingendo un po’ troppo sugli annunci di Threads, dato che gli annunci statici sono appena stati introdotti nell’app e i video potrebbero disturbare maggiormente l’esperienza dell’utente. Ma in realtĆ siamo giĆ abituati ad annunci di questo tipo, quindi dubito che avranno un impatto negativo significativo, anche in forma di video.
Meta ha recentemente annunciato che Threads ha raggiunto i 350 milioni di utenti attivi mensili.
Infine, Meta sta introducendo l’espansione video AI su Facebook Reels, che regolerĆ automaticamente le risorse creative dei tuoi video generando “pixel invisibili” in ogni fotogramma per espandere il rapporto d’aspetto.

L’opzione renderĆ più facile scalare le tue campagne su diversi formati, senza dover filmare nuovi contenuti, anche se presumo che i risultati varieranno e che alcune espansioni non saranno cosƬ fluide come questa.
Ci sono molte nuove opzioni per Facebook, IG e Threads da prendere in considerazione e che potrebbero influire sulla tua pianificazione.
Puoi leggere ulteriori informazioni sugli annunci dei NewFronts di Meta qui.
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