Instagram aggiunge il supporto nativo per le immagini in 3:4

Ecco un nuovo aggiornamento di IG, piccolo ma potenzialmente utile.

Instagram ha annunciato che la piattaforma ora supporta le foto in formato 3:4, che è il formato nativo delle fotocamere dei telefoni.

Instagram 3:4 images
  • Save

Come puoi vedere in questi esempi, ora, quando pubblichi su IG un’immagine creata in formato 3:4, questa verrà presentata come tale nello stream, invece di essere allungata per adattarsi, garantendo una traduzione più diretta e accurata della tua immagine originale.

Come spiegato da Instagram (tramite il canale Instagram Creators):

D’ora in poi quando caricherai un’immagine in 3:4, questa apparirà esattamente come l’hai scattata. Questo funziona sia con i post a foto singola che con i caroselli”

Probabilmente per la maggior parte delle persone non si tratta di una grande considerazione, ma per coloro che si preoccupano di realizzare le immagini più efficaci nell’app, questo potrebbe essere un aggiornamento significativo per la presentazione.

Instagram fa notare inoltre che è ancora possibile condividere foto in formato 1:1 (quadrato) e 4:5, ma l’aggiunta del formato 3:4 fornirà un’ulteriore considerazione per le immagini.

Tuttavia, i video sono sempre al centro dell’attenzione su IG.

Negli ultimi anni, Instagram ha cercato di ribadire che la piattaforma non è più una piattaforma per la condivisione di foto: i video e la messaggistica sono i motori dominanti del coinvolgimento. Questo aspetto è diventato ancora più evidente nell’ultimo anno: oltre il 50% dei contenuti presenti nei feed di Instagram sono ora costituiti da Reel raccomandati dall’AI.

I filmati aiutano a mantenere gli utenti impegnati più a lungo e la messaggistica è il luogo in cui avviene sempre più interazione, quindi le immagini fisse non sono più il fulcro di Instagram.

Detto questo, le foto sono ancora un’opzione significativa per il coinvolgimento degli amici e molte foto vengono ancora pubblicate sull’app. Ma se stai cercando di massimizzare la portata (cosa che in genere fanno i brand), le foto non sono il tuo obiettivo principale.

Ma è un’altra considerazione e un’altra opzione per la tua strategia IG in futuro.

Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Articoli correlati

Share via
Copy link