Si può guadagnare con Pinterest?
Sì, soprattutto se siete blogger, influencer o aziende di e-commerce. Esistono diversi modi per guadagnare su Pinterest e le tattiche più efficaci dipendono dalla vostra attività e dalla vostra strategia. Per le attività di commercio elettronico o basate su prodotti, Pinterest è un luogo ideale per catturare l’attenzione dei clienti nella fase di ricerca. l’85% dei Pinners (termine affettuoso per indicare le persone che utilizzano Pinterest) afferma che la piattaforma è il primo luogo in cui si reca per avviare un nuovo progetto Sono alla ricerca di ispirazione, quindi è la piattaforma perfetta per presentare i vostri prodotti.
Come guadagnare su Pinterest
Aumenta il traffico con gli annunci
A volte è necessario spendere soldi per fare soldi. La portata organica può arrivare solo fino a un certo punto. Per aumentare la portata, investite in annunci pubblicitari per i vostri pin. I pin promossi possono essere ottimizzati per raggiungere diversi obiettivi, come l’aumento del traffico o la crescita dei follower su Pinterest. I pin promossi hanno lo stesso aspetto dei normali pin e vengono inseriti nel feed iniziale, nei feed di categoria e nei risultati di ricerca del pubblico target. Sono disponibili anche diversi tipi di annunci, come gli annunci shopping che vengono estratti direttamente dal vostro catalogo di prodotti. (Non preoccupatevi: abbiamo una semplice guida su tutto ciò che riguarda gli annunci Pinterest se avete bisogno di aiuto per scegliere il tipo giusto.) Ma gli annunci valgono l’investimento? Vediamo come si è comportata Nena & Co. quando ha deciso di trasformare il suo catalogo di prodotti in annunci Pinterest. Il marchio di borse sostenibili è riuscito a raggiungere un pubblico completamente nuovo, interessato a prodotti a spreco zero e di provenienza etica. Il risultato è stato un aumento di 8 volte del ritorno sulla spesa pubblicitaria e un costo del 34% rispetto ad altre piattaforme
Consentire agli acquirenti di acquistare direttamente su Pinterest
Per i marchi con un’offerta di e-commerce, Pinterest rappresenta un’opportunità naturale per incrementare il traffico e le vendite. Utilizzate i pin per mostrare i vostri prodotti e indirizzare i follower al vostro sito web per fare acquisti, oppure utilizzate lo strumento di shopping di Pinterest per acquistare direttamente sull’applicazione. Il checkout in-app è disponibile solo per un numero limitato di commercianti. Se vi qualificate, vi aspetta una vera e propria sorpresa. I follower possono scoprire il vostro prodotto e acquistarlo senza dover lasciare Pinterest. Questo semplifica il percorso del cliente e rende più facile che mai l’acquisto di prodotti su Pinterest. Chi si qualifica per il checkout in-app? Dovete soddisfare i seguenti criteri:
- Utilizzate l’applicazione Shopify
- Il negozio Shopify ha un indirizzo di fatturazione negli Stati Uniti
- Ha solo feed Shopify (cioè non ha feed non Shopify attivi caricati su Pinterest)
- Accetta resi
- Ha un indirizzo e-mail per le richieste di assistenza clienti
- Supera la soglia mensile di conversioni alla cassa
- Soddisfa le linee guida di Merchant
Una volta approvata la funzione di checkout in-app, i pin dei vostri prodotti vedranno comparire un pulsante “Acquista” sotto i pin. Quando qualcuno fa clic su di esso, potrà scegliere i dettagli del prodotto, come la taglia o il colore. Quindi verrà reindirizzato a una pagina di pagamento all’interno dell’app Pinterest. Anche se non avete ancora a disposizione la funzione di checkout in-app, potete comunque creare dei pin accattivanti e indirizzare gli spettatori a visitare il vostro sito web per acquistare il prodotto.
Diventare un affiliate marketer
Ilmarketing di affiliazione non è riservato solo ai blog. Potete anche utilizzare i vostri link di affiliazione diretti per collegarvi ai pin. Condividendo i vostri link di affiliazione su Pinterest, potete guadagnare una commissione sulle vendite se i follower effettuano un acquisto. Naturalmente, potete anche indirizzare le persone verso contenuti correlati all’affiliazione, come i post o i video del vostro blog, per scaldare il pubblico prima che acquisti. È quello che ha fatto @veggiekins con il suo pin collegato a un video di YouTube contenente un link di affiliazione.
Approfondiremo in seguito cosa rende un pin perfetto, ma non potete lesinare sulla creazione di immagini ispirate o che facciano riflettere o…
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Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.