TikTok ha trasformato il ruolo del suono nei social media. Invece di essere un ripensamento, per molti la musica è diventata il punto di innesco del processo creativo. I creatori ora cercano le canzoni o i suoni di tendenza su TikTok e creano i loro contenuti su misura, sapendo che è così che saranno scoperti.
Ciò significa che i marchi devono anche considerare le loro opzioni audio nell’app, e come possono allinearsi con le stesse tendenze. Secondo la ricerca di TikTok, il 73% degli utenti “si fermerà a guardare” gli annunci su TikTok con audio. TikTok è una piattaforma “sound on”, e creare le tue campagne con questo in mente potrebbe finire per definire il tuo livello finale di successo nell’app. Mai sentito parlare di ‘branding sonoro’? Il Sonic Branding è l’idea che, simile al logo, ai colori e ai caratteri della tua azienda, i suoni e l’audio possono ritrarre il tono, la personalità e l’identità del tuo marchio.
Noterete che i marchi che hanno stabilito il loro marchio sonico useranno tracce dal suono simile, jingle e suoni di marca in tutte le loro campagne. Con la crescente popolarità degli altoparlanti intelligenti e dei contenuti video sui social media, il branding sonoro sta diventando una considerazione importante per i marchi e può aiutare a raccontare la tua storia. Questo è solo un modo per considerare le opzioni audio su TikTok.
Per altri suggerimenti, guarda l’infografica di Vamp qui sotto.

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