La generazione Z diventerà presto il segmento di consumatori più influente: la nuova generazione di nativi digitali sta già influenzando le abitudini di spesa in modo significativo, e la tendenza è destinata ad aumentare.
Questo sta determinando grandi cambiamenti anche nel panorama aziendale, dal riallineamento dell’approccio di marketing ai nuovi comportamenti dei consumatori all’aggiornamento del processo di checkout per soddisfare l’aumento della domanda di e-commerce.
Se non avete preso in considerazione questi elementi nella vostra pianificazione, siete già in ritardo e, mentre ci avviciniamo al prossimo grande cambiamento tecnologico, il metaverso, dovrete prestare maggiore attenzione alle tendenze chiave degli utenti più giovani per massimizzare il vostro potenziale. Per approfondire questo aspetto, il team di Rave Reviews (via Now Sourcing) ha recentemente messo insieme una panoramica delle principali tendenze di consumo della Gen Z e del loro significato per il marketing e la pianificazione pubblicitaria. L’infografica illustra alcune statistiche e approfondimenti chiave, tra cui:

  • La Gen Z sta già spendendo 143 miliardi di dollari all’anno, oltre a ulteriori 127 miliardi di dollari spesi per loro conto dai membri della famiglia
  • il 20% dei membri della Gen Z si identifica come LGBT+, con un aumento di oltre il 100% rispetto alle generazioni precedenti, mentre la Gen Z è anche più diversificata dal punto di vista razziale
  • Il pubblico più giovane si sta gradualmente allontanando dalle piattaforme dei social media a favore del coinvolgimento in altre applicazioni interattive, come Roblox, Fortnite e Twitch, che sono diventate anche destinazioni chiave per gli eventi digitali

Quest’ultima nota indica, ancora una volta, l’imminente passaggio al metaverso: mentre il pubblico più giovane, cresciuto con i mondi virtuali, guarda alla fase successiva, facilitare lo stesso su scala più ampia e per scopi più ampi ha molto senso. Guardate l’infografica completa qui sotto.

Gen Z infographic
  • Save

Leggi di più su Social Media Today

Annunci

Leave a Reply

Share via
Copy link