0


 

Facebook ha pubblicato un nuovo rapporto che guarda all’evoluzione dei comportamenti dei consumatori come risultato di COVID-19, concentrandosi in particolare sul “benessere consapevole” e sulle abitudini di acquisto sempre più conservatrici a causa degli impatti.

Come spiegato da Facebook:

“COVID-19 ha aumentato la consapevolezza delle persone sull’importanza della salute fisica e mentale. Di conseguenza, i consumatori hanno adottato nuove abitudini per mantenere il loro benessere e sostenere coloro che li circondano. Dal godere di mini lussi in miniatura per tirarsi su, all’aiutare le loro comunità, le persone hanno dato maggiore enfasi al benessere individuale e collettivo”

La guida di 20 pagine analizza come queste tendenze si stanno manifestando e cosa devono sapere i marketer per potersi relazionare meglio con le persone man mano che le considerazioni cambiano.

Il rapporto esamina innanzitutto le cause e come le tensioni del 2020 hanno spinto molti a ripensare il modo in cui spendono il loro tempo e il loro denaro.

Facebook Mindful Wellness report
  • Save

Di conseguenza, sempre più persone guardano agli hobby e alle attività creative sia come mezzo di rilassamento che come forma di intrattenimento al posto dei normali eventi sociali.

“Questa cura di sé ha assunto molte forme diverse. Alcune persone si sono rivolte allo yoga, alla meditazione e all’esercizio fisico a casa, mentre altre hanno abbracciato i rituali di bellezza, i videogiochi e le arti e mestieri. In un’epoca in cui il lavoro di massa da casa ha offuscato i confini tra il lavoro e il tempo libero, queste nuove routine di benessere aiutano le persone a ritagliarsi il “tempo per me” nei loro programmi quotidiani”

Questo porta a nuove opportunità di mercato per i marchi…

Leggi di più su Social Media Today

Annunci

Leave a Reply

×

Benvenuto!

Ciao. Clicca sull'icona dell'operatore per aprire una chat.

×
Share via
Copy link