Gli annunci di Google saranno parte del vostro processo di marketing per le vacanze?

Il gigante della ricerca rimane una fonte chiave per la scoperta dei prodotti, e con ulteriori strumenti di shopping e opzioni di eCommerce in fase di lancio durante l’anno, Google sembra davvero destinato a rimanere un connettore essenziale per molti acquisti durante la prossima stagione.

Se stai cercando di ottimizzare il tuo approccio di marketing su Google, allora questo ti aiuterà – questa settimana, Google ha pubblicato una nuova guida di 30 pagine ai suoi vari strumenti e opzioni di annunci, che fornisce una serie di preziose intuizioni e indicazioni per aiutare la tua strategia.

È possibile scaricare la guida completa qui, ma in questo post, daremo un’occhiata ad alcuni dei punti salienti chiave.

Prima di tutto, Google nota che la “disponibilità” è un’aspettativa chiave che tutti i marchi devono considerare:

Le persone riferiscono che la disponibilità è la loro principale aspettativa dei marchi dall’inizio della pandemia di COVID-19, con il 78% dice che la pubblicità di un marchio dovrebbe mostrare come può essere utile nella vita quotidiana.

La guida di Google si concentra su questo elemento, con best practice creative attraverso i suoi strumenti pubblicitari che possono fornire maggiore guida e assistenza.

La guida esamina quattro elementi chiave, fornendo panoramiche approfondite e intuizioni su ciascuno.

Google ad creative guide
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Ogni sezione include consigli pratici, illustrati in modo semplice, con un mucchio di piccole indicazioni che possono avere un grande impatto.

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Ci sono anche specifiche note di best practice e statistiche:

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E raccomandazioni relative ai prodotti Google, comprese le opzioni di visualizzazione variabili e gli strumenti:

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E mentre molte delle note sono cose che probabilmente hai già letto prima, avere dati specifici e approfondimenti per ciascuno, in una singola panoramica, è utile, con puntatori chiave come questo che probabilmente ti rimarranno in mente:

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È una buona e preziosa guida, che potete scaricare e distribuire secondo le vostre necessità.

E in realtà, ciò di cui avete bisogno in questo momento è un consiglio pratico e attuabile, che è dove la spiegazione di Google è davvero forte – c’è meno panoramica e riassunto esecutivo, e più note specifiche su ciò che guida le prestazioni migliori, che può aiutare a massimizzare il vostro approccio.

Vale sicuramente la pena dare un’occhiata, anche se non stai facendo pubblicità su Google in particolare.

Puoi scaricare la guida di Google “Costruisci una migliore creatività per il tuo performance marketing” qui.

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