Instagram ha aggiunto una nuova pagina informativa per le aziende che desiderano massimizzare il processo di connessione via DM, che include una serie di consigli e indicazioni su come utilizzare al meglio le chat dirette per rimanere in contatto con il proprio pubblico.

La panoramica comprende alcune note generali su come i DM possono essere utili ai marchi per costruire una comunità e su dove cercare di connettersi.

Ci sono anche casi di studio, link a spiegazioni chiave della sezione Help e note sui fondamenti dei DM di IG.

Questo potrebbe fornire una guida utile per il vostro processo e, visto il numero crescente di persone che si connettono tramite DM, potrebbe essere una considerazione preziosa.
Nel corso del terzo trimestre dell’ottobre scorso, il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha delineato le quattro aree chiave di interesse dell’azienda, una delle quali è stata:
“Aggiungere nuove funzioni di messaggistica aziendale per monetizzare lo spostamento degli utenti verso la messaggistica e lontano dalle app sociali”
Si tratta di una tendenza comportamentale significativa, con dati che mostrano che un maggior numero di utenti di Instagram si sta impegnando tramite DMrispetto alla pubblicazione di aggiornamenti nelle Storie o nel feed principale.
In effetti, un rapporto interno di Metacondiviso con il Wall Street Journal, ha mostrato che mentre il tempo trascorso su Facebook e Instagram è effettivamente aumentato nel corso del 2022, la creazione e il coinvolgimento sono in costante declino, con un numero inferiore di persone che pubblicano aggiornamenti personali rispetto al passato.
In altre parole, le persone trovano valore nella scoperta di contenuti in entrambe le app, soprattutto grazie al crescente utilizzo dei Reel, ma li condividono e si impegnano con le loro connessioni tramite i messaggi di testo.
Ciò è probabilmente dovuto all’aumento dell’angoscia e delle divisioni causate dalla condivisione sui social e al fatto che le persone si sono stufate del dramma che può essere collegato ai vostri aggiornamenti pubblici. Meta vede in questo un’opportunità fondamentale, perché se è improbabile che riesca a eguagliare TikTok per quanto riguarda il puro valore dell’intrattenimento, ciò che possiede è il grafo sociale dell’utente, e più riesce a capitalizzarlo, più riesce a sfruttare questo vantaggio.
Ecco perché ora sta esplorando l’uso del DM per i marchi, come mezzo per allinearsi a questo cambiamento.
Funzionerà?
Gli esperimenti passati hanno dimostrato che i consumatori non sono molto entusiasti che i marchi entrino nei loro DM, ma Meta dice che, ora, più di un miliardo di persone a settimana inviano messaggi alle aziende attraverso le sue app.
Sembra un’opportunità potenziale e questi suggerimenti potrebbero aiutare il vostro marchio a stare al passo con la tendenza.
Potete consultare i consigli di Instagram sui DM per i brand qui.
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