La Coppa del Mondo FIFA 2022 inizierà tra circa 100 giorni e l’entusiasmo sta crescendo, con gli appassionati di calcio (o “football”, a seconda di dove si vive) sempre più coinvolti nelle ultime notizie e discussioni, mentre ci avviamo verso la prossima fase di preparazione dell’evento.
E su Twitter, l’entusiasmo è destinato a raggiungere nuovi livelli, con la popolarità dello sport, in generale, che ha visto un aumento del coinvolgimento su tutta la linea negli ultimi anni. Infatti, secondo l’ultimo rapporto insights di Twitter, il 53% dei suoi utenti attivi sono fan della Coppa del Mondo. Il che sembra molto, ma d’altronde il calcio è lo sport più popolare al mondo e questo coinvolgimento rappresenta un’opportunità per i brand, in termini di promozioni, menzioni a tema, ecc. Come riporta Twitter: “Con l’aumento della popolarità, la conversazione sul calcio ha registrato un’enorme crescita di anno in anno.
Tifosi occasionali, fan sfegatati e tutti quelli che si trovano nel mezzo si rivolgono a Twitter per dire la loro e per entrare in contatto tra loro. Le menzioni dei marchi sono cresciute del 27% rispetto all’anno precedente, rendendoli inestricabilmente parte delle conversazioni con i tifosi di calcio” Alcune note interessanti: è possibile consultare il riepilogo completo di Twitter sulla crescente conversazione sul calcio nell’app qui, oppure dare un’occhiata all’infografica qui sotto.
Twitter World Cup discussion
  • Save

Leggi di più su Social Media Today

Annunci
Share via
Copy link