L’industria del gioco è in piena espansione. Secondo un rapporto di New Zoo, il mercato globale del gioco era destinato a raggiungere 159,3 miliardi di dollari nel 2020 e Mordor Intelligence dice che si aspetta che i ricavi del gioco raggiungano i 256,97 miliardi di dollari entro il 2025. Uno dei modi più semplici per mettere le mani su un po’ di quei soldi è attraverso l’influencer marketing.

E, non importa se sei un giocatore che cerca di entrare nell’influencer marketing, uno sviluppatore di videogiochi o un marchio che cerca un influencer con cui lavorare, queste piattaforme di influencer marketing di gioco ti aiuteranno a partire con il piede giusto. Proprio come gli influencer di bellezza, moda e fitness, gli influencer di gioco hanno un grande impatto sul comportamento di acquisto dei loro seguaci.

Come i giocatori che si esibiscono in live-stream con videogiochi popolari su piattaforme come Twitch, Mixer e YouTube Gaming, sono in grado non solo di mostrare i giochi stessi, ma i prodotti che usano per rendere più piacevole il tempo che trascorrono giocando. Ma lavorare con popolari influencer e creatori di contenuti di gioco può davvero fare la differenza per il tuo business? Puoi scommetterci. Diamo un’occhiata ad alcuni dei vantaggi di lavorare con i gaming influencer.

 

Vantaggi di lavorare con i gaming influencer

Gli influencer sono influencer per un motivo. Tengono un sacco di influenza sui loro seguaci con molti seguaci che guardano agli influencer che seguono per aiutarli a trovare i prodotti giusti da acquistare. Mentre lavorare con gli gaming influencer offre innumerevoli benefici, qui ci sono quelli che consideriamo i tre principali.

Crescita dell’industria del gioco

Come abbiamo già detto, l’industria del gaming è in costante crescita. Ci sono più di 2,7 miliardi di giocatori e l’industria è sulla buona strada per mantenere un tasso di crescita del 12% nei prossimi anni. Con tutta questa crescita, è probabile che anche il numero di gaming influencer aumenterà drammaticamente. Potremmo anche vedere nuove piattaforme di streaming per giocatori entrare in gioco, unendosi alle piattaforme popolari esistenti come Twitch, Steam, YouTube Gaming e altre.

Portata e traffico

I giocatori tendono ad avere seguaci numerosi, leali e molto impegnati. Il loro pubblico si diverte a vederli giocare ai loro videogiochi preferiti e i migliori influencer di gaming sono bravissimi a raccontare il loro gioco in un modo interessante, quasi un flusso di coscienza. In definitiva, i giocatori sono proprio come i loro follower e i loro follower lo riconoscono e lo apprezzano.

Coinvolgimento attraverso molteplici touch point

I brand hanno la possibilità di raggiungere il loro pubblico di riferimento attraverso molteplici touch point con i gaming influencer. Gli influencer possono essere inestimabili per i marchi che rilasciano nuovi videogiochi o prodotti legati al gioco attraverso download, acquisti e marketing promozionale.


10 Piattaforme di Influencer Marketing per il gaming

Pronto a portare il tuo gioco al passo successivo diventando un gaming influencer? O forse sei un marchio in cerca di una partnership con un influencer? In entrambi i casi, ecco 10 piattaforme di gaming influencer marketing che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi.

GRIN

Servizi offerti Ricerca e scoperta di influencer, gestione delle relazioni, gestione della campagna, analisi di terze parti, amplificazione dei contenuti degli influencer.

Canali Facebook, Instagram, TikTok, Twitter, Twitch, YouTube.

Prezzi: Personalizzato.

Grin è una piattaforma di influencer marketing nata intorno dal 2014. Sono una delle migliori piattaforme di gaming influencer marketing perché capiscono il valore che gli influencer portano al tavolo. Questa piattaforma rende facile integrare tutti i vostri strumenti di strumenti di marketing preferiti, dalle piattaforme social alle soluzioni eCommerce agli strumenti di comunicazione. L’obiettivo principale del pubblico di Grin sono le imprese di eCommerce e la piattaforma rende facile gestire i vostri influencer, spedire i prodotti, creare link di monitoraggio per le commissioni e altro ancora. Grin non solo offre opzioni di integrazione di email marketing, ma anche SMS e Slack. Questo rende più facile raggiungere la Generazione Z, che usa meno l’email.

Inoltre, è possibile mantenere le opzioni di comunicazione in un unico luogo, rendendo molto più facile tenere traccia di ciò che sta accadendo. Oltre agli strumenti di comunicazione, Grin include tutto il necessario per un influencer marketing di successo trovare gli influencer giusti gestione delle relazioni, gestione dei contenuti, analisi, reporting, pagamenti e altro ancora. La piattaforma include anche uno strumento di lookalike in modo da poter trovare nuovi creator simili ai top-performing influencer. Se sei interessato ad ottenere il massimo dal tuo contenuto di influencer, Grin ha quello che ti serve anche per questo. È possibile estrarre automaticamente i contenuti degli influencer e contenuti generati dagli utenti in un’unica posizione, rendendo facile trovare, tracciare e riproporre i tuoi contenuti come meglio credi. Puoi anche vedere e monitorare le prestazioni delle tue strategie di influencer marketing, tracciando gli impegni, i like, le visualizzazioni e le vendite.


#PAID

Servizi offerti Gestione delle campagne, Influencer Marketplace, analisi di terze parti, amplificazione dei contenuti degli influencer, pagamento globale degli influencer, rilevamento delle frodi e salute del pubblico.

Canali Instagram, Facebook, Youtube, Tiktok.

Prezzi: Inizia a $299/mese.

Se stai cercando qualcosa al di fuori dei modelli tradizionali di influencer marketing, #paid potrebbe fare al caso tuo. Questa è stata la prima piattaforma per indirizzare le campagne di influencer marketing a diversi segmenti di vendite e funnel di marketing. Come Grin, #paid capisce che gli influencer sono influencer perché hanno preso il tempo per crescere e nutrire un pubblico, creando e condividendo contenuti che risuonano con il loro pubblico target e aggiungendo valore.

Invece di concentrarsi esclusivamente sulla portata, #paid è una piattaforma di influencer marketing di gioco che cerca di accoppiare i marchi con gli influencer che sono una buona misura. Con #paid, i marchi possono trovare gli influencer giusti in base ai loro obiettivi e alla portata del loro progetto. Ma #paid va un po’ più in profondità di così, permettendo ai brand di utilizzare Whitelisted Ads, dove specifici creatori e contenuti per gli Annunci su Facebook e annunci Instagram sono inseriti nella lista bianca. Poi, i brand possono connettersi con Facebook Ads…

Leggi di più su Influencer Marketing Hub

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