Il valore del marchio in declino di Twitter/X [Infografica in inglese]

Quindi, questo potrebbe essere il momento migliore per pubblicare questo articolo, oppure il peggiore, vista la situazione generale delle elezioni americane.

In ogni caso, i risultati, almeno in questa fase, saranno essenzialmente gli stessi: l’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk e la conversione della piattaforma in X sono stati un disastro per il valore dell’azienda, erodendo il suo stesso investimento di 44 dollari nell’applicazione.

Ma di quanto si è ridotto il valore di Twitter/X? Il team di Visual Capitalist ha messo insieme questa semplice panoramica del calo di valore di X, basata sulla valutazione di Brand Finance.

Nota: quando si abbandona un marchio così riconoscibile come Twitter, la valutazione ne risentirà.

Per essere chiari, il valore del marchio di un’azienda e il suo prezzo di acquisto saranno diversi, poiché oltre al valore si tiene conto anche dei ricavi nel tempo. Questo non vuol dire che X valga necessariamente meno di un miliardo. Ma allo stesso tempo, probabilmente non vale molto di più in questa fase.

Guarda la visualizzazione qui sotto.

Declining Value of X
  • Save

Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Articoli correlati

Share via
Copy link