Quindi, questo potrebbe essere il momento migliore per pubblicare questo articolo, oppure il peggiore, vista la situazione generale delle elezioni americane.
In ogni caso, i risultati, almeno in questa fase, saranno essenzialmente gli stessi: l’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk e la conversione della piattaforma in X sono stati un disastro per il valore dell’azienda, erodendo il suo stesso investimento di 44 dollari nell’applicazione.
Ma di quanto si è ridotto il valore di Twitter/X? Il team di Visual Capitalist ha messo insieme questa semplice panoramica del calo di valore di X, basata sulla valutazione di Brand Finance.
Nota: quando si abbandona un marchio così riconoscibile come Twitter, la valutazione ne risentirà.
Per essere chiari, il valore del marchio di un’azienda e il suo prezzo di acquisto saranno diversi, poiché oltre al valore si tiene conto anche dei ricavi nel tempo. Questo non vuol dire che X valga necessariamente meno di un miliardo. Ma allo stesso tempo, probabilmente non vale molto di più in questa fase.
Guarda la visualizzazione qui sotto.
Leggi di più su www.socialmediatoday.com
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.


