Nonostante non abbia così tanti utenti come Facebook o Instagram, Twitter rimane una delle piattaforme di social media più influenti al mondo, con il suo feed in tempo reale di brevi osservazioni e missive che fornisce un’opportunità chiave per comunicare le ultime notizie e aggiornamenti, e massimizzare il coinvolgimento del pubblico. Le tendenze nascono via tweet, i meme diventano virali dall’app, e inoltre, le persone ora si aspettano di trovare i marchi su Twitter, sia per problemi di assistenza clienti, sia per condividere recensioni positive di prodotti, o anche per fare acquisti.
E ancora, mentre non ha così tanti utenti in generale, gli utenti di Twitter tendono ad essere più attivi e più impegnati con il ciclo delle notizie, il che significa che i tweet hanno ancora un enorme potenziale di coinvolgimento e amplificazione attraverso altre applicazioni e piattaforme, con le notizie twittate che si diramano rapidamente da coloro che cercano di essere i primi con gli aggiornamenti.
Come tale, è davvero una piattaforma che i marchi non possono ignorare nel 2021. Se stai cercando di migliorare le tue prestazioni su Twitter, il team di Talkwalker ha raccolto 40 statistiche di Twitter per ispirare la tua strategia sociale. Guarda l’infografica qui sotto che evidenzia le statistiche di Twitter da tenere d’occhio.

Leggi di più su Social Media Today

Annunci

Leave a Reply

×

Benvenuto!

Ciao. Clicca sull'icona dell'operatore per aprire una chat.

×
Share via
Copy link