Stai cercando di sfruttare Instagram Reels come una nuova opportunità di crescita, ma non sei sicuro di come funziona esattamente, e cosa esattamente dovresti postare per massimizzare il coinvolgimento? Sei fortunato, perché questa settimana, Instagram ha condiviso una nuova panoramica dei fattori chiave che considera nella classifica dei Reels, che alla fine indica come puoi massimizzare la portata dei Reels, allineandoti con questi elementi.

Ma c’è un po’ più di questo – in ogni caso, ecco il post di Instagram che evidenzia le considerazioni essenziali della classifica dei Reels. Per prima cosa, Instagram mette in evidenza come determina quali sono i Reel a cui ogni utente può essere interessato, in base a quattro fattori chiave:

Instagram Reels ranking
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Quindi, più Reels guardi – idealmente fino in fondo – più segnali di interesse Instagram ha per determinare ciò che vuoi vedere, con i fattori aggiuntivi e diretti dei Like e dei commenti che giocano un ruolo importante. Ma Instagram vuole anche incoraggiare l’impegno, quindi se sei più propenso a creare successivamente i tuoi Reel basati sull’originale, vedrai anche più di quel contenuto.

Per i creatori, questo potrebbe essere un altro motivo per cercare di attingere all’audio di tendenza per aiutare a massimizzare l’esposizione delle tue clip. Successivamente, Instagram condivide i quattro segnali più importanti che possono aumentare la portata dei Reel.

Instagram Reels algorithm insights
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Quindi questi sono elementi più comuni dell’algoritmo – ogni utente vedrà più contenuti in base alla loro storia di impegno passato, e i dettagli specifici di ogni clip (compreso l’audio di nuovo).

Ma è interessante notare che Instagram fattori in “comprensione video basato su pixel e fotogrammi interi”. In altre parole, Instagram sta cercando di abbinare ciò che ti coinvolge mostrandoti più contenuti simili ai video che hai guardato, sulla base di un sistema AI che determina ciò che viene mostrato in ogni clip.

Gli algoritmi di identificazione dei video di Facebook sono sempre in miglioramento, e questo diventerà sempre più un fattore importante – così se ti impegni con Reels sui cani, per esempio, vedrai più cani nel tuo feed, guardare il basket porterà a più basket, barche a barche, ecc. Quanto sia dettagliato questo processo, non lo sappiamo, ma potrebbe diventare molto preciso sulle tue preferenze visive – e di nuovo, sta continuamente imparando e migliorando nel tempo. E infine, Instagram condivide anche questa interessante panoramica di ciò che limiterà nella distribuzione delle bobine.

Instagram Reels algorithm
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Instagram ha precedentemente notato che limiterà la portata delle clip che sono state ri-condivise da TikTok, che può scegliere utilizzando l’identificazione della filigrana. Ma è interessante notare che Instagram sta anche scoraggiando attivamente il contenuto intorno a questioni politiche nei Reels, così come i Reels che sono fatti da figure politiche.

Chiaramente, Instagram vuole evitare qualsiasi complicazione all’interno di Reels, che è progettato per contenuti più leggeri e divertenti – ma è la prima volta che ho visto la piattaforma penalizzare attivamente i contenuti politici. Quindi, se stai gestendo il social per un candidato politico o un gruppo, Reels probabilmente non fa per te, mentre le note aggiuntive e i suggerimenti qui potrebbero aiutarti a perfezionare la tua strategia Reels. Anche se, come notato, c’è più di questo.
Puoi leggere tutte le specifiche tecniche che vuoi, ma la linea di fondo è che ciò che avrà risonanza su Reels, come per tutte le piattaforme sociali e le opzioni di pubblicazione, è il contenuto che è divertente, e che incoraggia la risposta del pubblico. Creare costantemente contenuti di qualità e coinvolgenti è difficile, e non c’è una quantità di hack e intuizioni che possono semplicemente far sì che questo accada – non c’è una guida prescrittiva che trasformerà ognuno dei tuoi video in successi virali semplicemente seguendo una formula di qualsiasi tipo.
In gran parte, si tratta di tentativi ed errori, mentre imparare da coloro che stanno già avendo successo aiuterà a velocizzare il vostro sviluppo. Ma è un processo di apprendimento. Altrimenti, naturalmente, è possibile collaborare con gli influencer per guadagnare immediatamente trazione, attingendo alla loro esperienza e credibilità consolidata. Ma se voi, personalmente, volete creare grandi Reel, o Snaps, o TikTok clips o qualsiasi altra cosa, la chiave, in realtà, è quella di prendere il tempo per utilizzare ogni app, e imparare ciò che funziona, poi iterare le vostre idee da lì.
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