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Con il 2020, e le sue varie sfide, ormai quasi superate, è giunto il momento di iniziare a pensare al 2021 e a come ottimizzare il vostro approccio di marketing per l’anno a venire. Uno dei motivi principali per cui amo così tanto il nostro settore è che abbiamo così tanti sviluppatori e imprenditori creativi che continuano a proporre nuovi strumenti.

La quantità di innovazione nel marketing digitale è stupefacente, e ogni anno si possono sperimentare nuovi strumenti e processi. E probabilmente dovreste sperimentare, se volete stare davanti alla concorrenza. Nel nostro settore, l’innovazione e la creatività conquistano sempre i grandi budget. Con questo in mente, ecco cinque strumenti innovativi che potrete provare l’anno prossimo:

1. Lightricks Beatleap

(Creare splendidi video sui social media) – I contenuti visivi sono fondamentali nel social media marketing, con ogni marchio che ora pubblica una combinazione di immagini e video colorati per mantenere il loro feed fresco e coinvolgente. Ma se lo fanno tutti, come puoi distinguerti dalla folla e far vedere il tuo brand?

Provate alcune applicazioni nuove e innovative. Beatleap è stato lanciato quest’anno, quindi è qualcosa di nuovo con cui giocare. L’app offre un nuovo approccio alla creazione di video – utilizzando l’audio per creare contenuti video. Beatleap vi permette di creare e modificare i video abbinando automaticamente i brani con i vostri videoclip in pochi secondi. Aggiungete i vostri filmati, selezionate la vostra musica, poi aggiungete gli effetti e l’app creerà un clip incredibile che si sincronizza perfettamente con la cadenza della musica. È perfetta per TikTok, ma può essere utilizzata per qualsiasi piattaforma social.

beatleap
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Beatleap utilizza l’intelligenza artificiale per aiutarvi a velocizzare il processo di creazione video, consentendovi al tempo stesso di creare qualcosa di professionale e fantastico. L’app include 1.000 canzoni professionali da sincronizzare con i vostri video.

2. VennGage

(Crea un kit per il tuo brand) – Sapete cosa manca alla maggior parte delle marche in questi giorni? La coerenza visiva. La maggior parte dei marchi si limita a pubblicare contenuti visivi senza mai pensarci due volte, ma non bisogna sottovalutare il potere di costruire associazioni visive. La mente delle persone è visiva – dimentichiamo i nomi, ma ricordiamo i colori e i concetti visivi. Ecco perché il mantenimento di un’identità visiva coerente (colori, elementi del logo, font, ecc.) è così importante per stabilire e costruire una presenza riconoscibile. Venngage ha una funzione “Brand Kit” che salva tutti gli elementi di identità del vostro marchio e assicura che i vostri creatori di contenuti e visivi utilizzino lo stesso schema di colori e gli stessi elementi di identità visiva nel loro lavoro.

Venngage
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3. SentiOne

(Social listening basato sull’Intelligenza artificiale) – Sono sempre stato un grande sostenitore dell’ascolto dei social media, e ho sempre detto che è molto di più che individuare e aiutare i clienti insoddisfatti. È incredibile trovare finalmente un brand che sia d’accordo con me su questo. SentiOne usa l’intelligenza artificiale per portare il social listening a un livello completamente nuovo – lo strumento vi aiuta a:

  • Raccogliere il contesto online per il vostro brand (e aiutarvi a non perdere mai ciò che è veramente importante dando priorità a certi messaggi)
  • Aiuta il tuo cliente…

 

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