Sappiamo tutti che Meta è il grande campione degli introiti dei social media, ma quanto è dominante il colosso social di Zuck quando si tratta di inserzioni pubblicitarie e come si posizionano le altre piattaforme?
Questo è l’obiettivo di questa visualizzazione di Visual Capitalist, che confronta la spesa pubblicitaria sui social media tra i principali attori.
I dati si basano sulla spesa pubblicitaria sui social nella prima metà del 2024, utilizzando i dati forniti dal fornitore di app intelligence Sensor Tower. Quindi potrebbero esserci delle variazioni nel periodo attuale e ogni app ha anche altre fonti di guadagno. Ma la pubblicità è il settore in cui le app guadagnano di più, per cui questa è una panoramica indicativa della loro posizione attuale.
Uno sguardo interessante sulla situazione attuale. Per saperne di più, leggi il rapporto “State of Digital Advertising” di Sensor Tower .
Leggi di più su www.socialmediatoday.com
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.


