Google ha alcune “buone idee” per inserire gli annunci in Gemini

 

Google sta valutando la possibilità di aggiungere annunci pubblicitari a Gemini AI. L’amministratore delegato Sundar Pichai ha ventilato l’idea nel corso di una conferenza stampa, ma non ha menzionato una data specifica, secondo quanto riportato da The Verge. Ha anche detto che l’azienda ha “ottime idee” su come potrebbe apparire in futuro.

L’obiettivo di quest’anno rimane quello di migliorare le funzionalità dell’esperienza utente e di ampliare l’offerta di abbonamenti. Pichai ha sottolineato che la pubblicità è stata essenziale per far crescere altri servizi di Google, come YouTube, lasciando intendere che gli annunci pubblicitari arriveranno anche su Gemini. Tuttavia, Pichai non ha menzionato il modo in cui Google intende integrare gli annunci in Gemini quando appariranno nell’AI. Ha anche detto che si sta impegnando a far funzionare i prodotti e a distribuirli a un vasto pubblico.

La buona notizia è che non dovrai preoccuparti di vedere annunci pubblicitari in Gemini, almeno per quest’anno. Per ora, Gemini continua a offrire abbonamenti gratuiti o a pagamento con accesso a funzioni più avanzate. Attualmente, gli utenti di Gemini Advanced possono accedere a opzioni come Gemini Advanced 2.0 Flash, Pro, Flash Thinking Experimental, Deep Research e 2.0 Flash Thinking Experimental con app.

Per il momento, godiamoci l’esperienza senza pubblicità di Gemini finché possiamo. Se ci pensi, il modello di business di Google si basa molto sugli annunci pubblicitari, quindi è solo questione di tempo prima che arrivi anche a Gemini. Google ha già incorporato gli annunci nelle panoramiche dell’intelligenza artificiale, quindi perché Gemini dovrebbe essere diverso? Tuttavia, gli annunci di Google potrebbero diventare invadenti e potresti trovare il modo di disattivare gli annunci mirati su Google.

Google ha anche annunciato che quest’anno spenderà 75 miliardi di dollari in spese di capitale per rimanere competitiva nel settore dell’intelligenza artificiale.

Leggi di più su www.digitaltrends.com

Articoli correlati

Share via
Copy link