Al momento stai visualizzando Come farsi verificare su TikTok nel 2022 [5 passi]
  • Save

Come farsi verificare su TikTok nel 2022 [5 passi]

Anche se non state cercando di diventare la prossima Charli D’Amelio, vale la pena scoprire come ottenere la verifica su TikTok.
Dopo tutto, il social network conta circa 1 miliardo di utenti attivi al mese. Si tratta di un pubblico potenziale enorme di cui approfittare. Gli account TikTok verificati beneficiano di una maggiore esposizione e di una certa credibilità. Un badge di verifica è sostanzialmente un timbro di approvazione da parte dei signori di TikTok. Se vi state chiedendo come ottenere un segno di spunta blu su TikTok, continuate a leggere. Ecco cos’è la verifica, perché è importante e cinque passi per aiutarvi a ottenere la verifica su TikTok.

Cosa significa essere verificati su TikTok?

Come su altre piattaforme sociali, una spunta blu su TikTok significa che l’identità di un account è stata confermata. La verifica è generalmente riservata a celebrità, marchi o influencer. Questi account hanno maggiori probabilità di essere presi di mira dagli imitatori Ma non è necessario essere Bella Hadid per essere verificati. Ci sonoinfatti aziende di ogni tipo (come Spikeball!) che sono verificate su TikTok. Continuate a leggere per scoprire le cose più importanti da sapere su come ottenere la verifica su TikTok, oppure guardate il nostro video:

Perché farsi verificare su TikTok?

In breve, ottenere la verifica su TikTok può aiutare a stabilire e consolidare il vostro marchio. Se sei un musicista, un attore, uno scrittore o anche un imprenditore, un badge verificato su TikTok può portare la tua carriera a nuovi livelli. Ma ecco una spiegazione più dettagliata del perché vale la pena ottenere la verifica.

Autenticità

Avete presente quando ci sono sempre account sui social media che si spacciano per addetti ai lavori dell’NBA nel giorno della scadenza degli scambi? Un badge di verifica significa che TikTok ha confermato la vostra identità. Il segno di spunta blu accanto al vostro nome utente conferisce credibilità e fa capire agli spettatori che siete un vero professionista.

Hootsuite's verified TikTok account showing a blue checkmark
  • Save
Fonte: Hootsuite su TikTok

Esposizione

Secondo notizie non confermate, l’algoritmo di TikTok favorisce gli account verificati. Ciò significa che gli account verificati hanno maggiori probabilità di apparire sul vostro FYP. Più esposizione significa più like, che possono portare a più follower.

Affidabilità

Gli account verificati interagiscono spesso con altri account verificati. Essere verificati significa che le vostre celebrità o influencer preferiti sull’app possono effettivamente rispondere ai vostri commenti e DM. Potrebbero persino rispondere alle vostre richieste di partnership commerciali.

A video on Ryanair's TikTok account with comments from multiple verified brands
  • Save
Fonte: Ryanair su TikTok

Quanti follower o visualizzazioni servono per essere verificati su TikTok?

Non siamo alFight Club, dove tutti conoscono le regole. Il processo di verifica di TikTok non è esattamente chiaro. Non c’è una soglia da raggiungere per ottenere la verifica automatica e, a differenza di altre piattaforme, non è possibile richiedere la verifica su TikTok. Alcuni creatori popolari hanno centinaia di migliaia di follower (anche milioni!) ma non hanno la spunta blu.

Unverified TikTok user Cat the Dog Groomer (@catherrera) has 1 million followers
  • Save
Fonte: Cat the Dog Groomer su TikTok TikTok utilizza invece un proprio sistema segreto di verifica. Il personale cerca e assegna i badge di verifica di TikTok per premiare i creatori di contenuti per video di alta qualità e popolari. Ma ci sono alcuni dati che TikTok cerca e che possono aiutare il vostro caso. Naturalmente, è possibile evitare tutto questo se si è, come dire, super famosi. Cisono celebrità verificate sulla piattaforma con zero post (*ahem* Tom Cruise). Non siete ancora famosi? Continuate a leggere.

Artboard 25 1 1 -
  • Save

Il modo più veloce per essere verificati su TikTok

A parte essere Jack Black o Justin Bieber (o un’altra persona famosa con le iniziali J.B.), non ci sono molte scorciatoie per ottenere la verifica su TikTok. (E no, non è possibile acquistare la verifica su TikTok. Attenzione ai truffatori) Ma ecco alcuni suggerimenti e trucchi che vi aiuteranno a farvi notare dallo staff di TikTok che distribuisce l’ambito assegno blu.

Passo 1: trovare la propria nicchia e continuare a produrre

Affermare un marchio sui social media significa pubblicare quotidianamente contenuti popolari e autentici. Una volta che si diventa famosi per qualcosa, è più facile attrarre, mantenere e far crescere il proprio seguito. Ecco perché è importante iniziare a sviluppare contenuti accattivanti e coinvolgenti e tenere il piede sul pedale. È utile stare al passo con le sfidedi TikTok e i loro hashtag. È provato che gli utenti di TikTok apprezzano i marchi che partecipano alle tendenze di TikTok. E poiché la musica è uno dei fattori più importanti su TikTok, vorrete stare al passo con le canzoni e gli artisti che fanno tendenza sulla piattaforma. Includerli nei vostri video può essere un modo semplice per sfruttare la loro popolarità. Inoltre, c’è sempre la possibilità di partecipare a una sfida di ballo virale per ottenere un punto o un duetto da un altro account verificato di TikTok.

@lizzo Ti amo TikTok! TAGGAMI NEI TUOI VIDEO PERCHE’ TI VEDO 👀👀👀👀👀👀🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥 dc @jaedengomezz ♬ About Damn Time – Lizzo

Dovrete anche fare un’analisi dei vostri video. Quali sono i contenuti che ottengono buoni risultati e quali quelli che invece vengono bloccati? Questo può aiutarvi a misurare l’impatto dei vostri contenuti e a capire quali sono gli orari di pubblicazione che vi danno i risultati migliori.

Fase 2: essere pubblicati sui media

È emerso che le piattaforme tradizionali per la creazione di star sono ancora rilevanti! Chi l’avrebbe mai detto? Ma non si tratta solo di copertura mediatica tradizionale. Sì, è sicuramente utile apparire in una rivista, in un giornale, in televisione o alla radio. Ma anche apparire nei post online, nei clip di YouTube e nei podcast con altri creatori molto apprezzati è un ottimo modo per diffondere il proprio messaggio. Indovinate un po’? Anche questi luoghi sono alla ricerca di contenuti. Dovete solo…

Leggi di più su Hootsuite.com

Lascia un commento