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Come trovare un prodotto redditizio e richiesto da vendere
In meno di 40 minuti, vi spieghiamo come trovare idee di prodotto, come convalidarle e come vendere il prodotto una volta che avete un’idea che volete perseguire.
Come trovare un prodotto da vendere online
- Risolvere un problema dei clienti
- Rivolgersi a hobbisti entusiasti
- Seguite la vostra passione personale
- Considerate la vostra esperienza professionale
- Sfruttare le tendenze in anticipo
- Leggete le recensioni dei clienti sui prodotti esistenti
- Trovate opportunità di prodotto nelle parole chiave
- Test di verifica prima del lancio
- Cercate di capire cosa fa tendenza sui mercati online
- Ricercare prodotti con margini di profitto più elevati
- Iniziare la ricerca con prodotti correlati
- Essere sempre alla ricerca
Vediamo nel dettaglio ognuna di queste strategie per trovare i prodotti.
1. Risolvere un punto dolente del cliente
Risolvere un punto dolente del cliente sarà sempre un modo efficace per sviluppare un prodotto che la gente vuole. Il Tylenol non sarebbe in attività se i mal di testa letterali non facessero male. I punti dolenti astratti dei clienti, invece, di solito riguardano le esperienze negative o frustranti con l’attuale selezione di prodotti disponibili. Prendiamo ad esempio il singhiozzo. È un problema chepraticamente tutti hanno affrontato e che ha spinto il fondatore di HiccAway a creare una cannuccia che aiuta a eliminare rapidamente il singhiozzo. Sebbene il singhiozzo non sia necessariamente doloroso, è un problema molto sentito da bambini e adulti. Secondo il fondatore di HiccAway, “come fermare il singhiozzo” è una delle ricerche mediche più comuni su Google. Uno dei motivi principali per cui ha deciso di creare una soluzione è che il problema era così trascurato.
2. Rivolgetevi agli hobbisti entusiasti
Quando i consumatori sono appassionati di un particolare mestiere o hobby, di solito sono più propensi a investire denaro per ottenere il prodotto esatto che desiderano. Questa disponibilità a pagare può essere un criterio importante per valutare l’opportunità potenziale di un prodotto o di una linea di prodotti. Ad esempio, è risaputo che i golfisti investono centinaia o addirittura migliaia di dollari per abbassare il loro punteggio di qualche colpo. Ecco perché è fondamentaleconoscere il proprio mercato di riferimento. I prodotti di base e di nicchia possono spesso essere la strada migliore da percorrere quando si scelgono prodotti da vendere online. Ulteriori vantaggi possono essere rappresentati da livelli più elevati di coinvolgimento e fedeltà al vostro marchio, poiché i clienti entusiasti sono generalmente più coinvolti nel settore e traggono maggior valore dai prodotti che acquistano. Vediamo alcuni esempi di negozi online.
Paradenti Impact
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3. Seguite la vostra passione personale
Sebbene la scelta di una nicchia basata sui propri interessicomporti deirischi, non è detto che sia una ricetta per il disastro. Utilizzare il proprio know-how per creare e posizionare un prodotto unico può essere estremamente redditizio. L’adattamento del fondatore al mercato è importante, perché la costruzione di un negozio di e-commerce è un lavoro molto duro, e sarete meglio attrezzati per rimanere motivati e superare gli ostacoli se siete profondamente coinvolti in ciò che state vendendo.
Per saperne di più: Trova idee per realizzare e vendere online.
Eric Bandholz ha iniziato Beardbrand come blog per discutere di strategie commerciali e di vendita. Lentamente, la sua passione per la barba si è insinuata nel blog. Con il tempo, ha trasformato la sua passione per lo stile di vita barbuto in un’attività di e-commerce separata e di successo che vende prodotti per la cura della barba.


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4. Considerate la vostra esperienza professionale
Lavorare in un determinato settore vi ha aiutato a conoscerne i dettagli? Forse avete un’abilità o una serie di esperienze particolari che vi rendono più competenti della media delle persone…
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Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.