Se hai mai creato contenuti per un sito web, capirai l’importanza dell’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) per il tuo successo online. Se il tuo contenuto non è visibile, nessuno lo vedrà, indipendentemente da quanto buono o prezioso sia. Lo stesso vale per i tuoi prodotti su Amazon, perché come Google, Amazon è un gigantesco motore di ricerca. Pertanto, è necessario assicurarsi che le vostre inserzioni su Amazon includano tutte le frasi chiave importanti che i ricercatori probabilmente useranno nella loro ricerca su Amazon. In questa guida, vi guideremo attraverso come utilizzare le tattiche SEO per garantire che i vostri prodotti diventino visibili al vostro target di clienti Amazon. Anche se sei un esperto nell’uso del SEO per Google, noterai alcune differenze quando ottimizzi per Amazon. Questo perché le persone si comportano diversamente su Amazon rispetto a quello che fanno quando fanno ricerche più generali sul web. Se sono al punto di fare una ricerca su Amazon, molto probabilmente vogliono comprare un prodotto. D’altra parte, i ricercatori di Google possono essere in qualsiasi fase del ciclo di acquisto, o anche semplicemente fare ricerche per scopi accademici, senza alcuna intenzione di comprare qualcosa.


Guida alla ricerca di parole chiave su Amazon [+ STRUMENTO GRATUITO]:


Strumento gratuito per la ricerca di parole chiave su Amazon

L’Influencer Marketing Hub, in collaborazione con Helium10 ora offre uno strumento gratuito per la ricerca di parole chiave su Amazon. Puoi usarlo per trovare opportunità per prodotti da vendere su Amazon, così come i modi in cui le persone cercano i tuoi prodotti esistenti. Scoprire parole chiave ad alto volume e altamente rilevanti per Amazon. Quando si conoscono le ricerche che la gente fa, è facile creare contenuti e copie che si distinguono dalla folla. Di conseguenza, dovresti essere in grado di aumentare il traffico organico verso i tuoi prodotti, a condizione che siano rilevanti per le ricerche reali che le persone fanno su Amazon. Tutto quello che devi fare è inserire una parola chiave o un ASIN per scoprire migliaia di termini di ricerca competitivi e rilevanti.

Ricerca di parole chiave su Amazon Inserisci una parola chiave o un ASIN per scoprire migliaia di termini di ricerca competitivi e rilevanti

Algoritmo di ricerca di Amazon

Amazon utilizza un algoritmo di ricerca proprietario, che chiama l’algoritmo Amazon A10. È stato aggiornato solo di recente dal suo predecessore, Amazon A9. Il nuovo Algoritmo Amazon A10 dà più peso alle ricerche degli acquirenti rispetto ad Amazon A9, che tendeva ad incoraggiare gli utenti ad acquistare prodotti più redditizi. Questo significa che l’algoritmo ora tende ad offrire al ricercatore prodotti più rilevanti che in precedenza. Tuttavia, nonostante i miglioramenti di Amazon A10, è ancora importante ricordare che lo scopo primario dell’algoritmo è quello di vendere roba – non necessariamente di offrire le scelte migliori per il ricercatore


L’importanza delle parole chiave di Amazon

Se volete che i vostri prodotti appaiano nelle ricerche di Amazon, dovete pensare nello stesso modo in cui lo fanno i ricercatori. Per esempio, se elenchi gli occhiali che vendi su Amazon come “occhiali”, ma le persone cercano effettivamente “occhiali”, non vedranno i tuoi prodotti. Ecco perché una ricerca efficace delle parole chiave è così importante. Senza parole chiave di qualità, i vostri annunci di prodotti e le vostre campagne di marketing saranno terribilmente disallineati rispetto alle ricerche reali. Pertanto, è necessario capire i termini che i potenziali clienti usano quando cercano prodotti come il tuo su Amazon. È anche cruciale che vi concentriate su parole chiave rilevanti per Amazon. Alcune aziende si concentrano troppo sul numero di parole chiave e puntano a termini ad alto volume. Questo va bene se questi cercatori vogliono un prodotto come il tuo. Tuttavia, è inutile puntare a persone che non sarebbero interessate ai vostri prodotti. Vorrai pensare alle singole parole che le persone usano, spesso in frasi più lunghe. Quando ottimizzi per Amazon, vorrai assicurarti di includere tutte le parole chiave importanti, indipendentemente dall’ordine in cui le persone le usano e dalle parole che combinano in una ricerca. Amazon non tiene conto nemmeno della frequenza delle parole. Di conseguenza, non guadagnerai nulla ripetendo una parola più volte nel titolo del tuo prodotto, nella descrizione e nel backend del tuo account Amazon. Infatti, se ripeti le parole, stai sprecando potenziali termini chiave.


Pensa attentamente al titolo del tuo prodotto

Uno dei posti più importanti per usare parole chiave rilevanti su Amazon è nel titolo del tuo prodotto. È l’equivalente di Amazon di un tag H1 su un sito web o una pagina di blog La maggior parte delle persone che cercano un prodotto su Amazon scansionano i titoli dei prodotti. Non fanno uno sforzo per leggere le descrizioni dettagliate dei prodotti, a meno che il titolo di un prodotto non sembri soddisfare i loro requisiti di ricerca Infatti, se il titolo di un prodotto è lungo, molte persone scansioneranno solo la prima parte del titolo. Quindi, è necessario rendere molto chiaro che cosa è il tuo prodotto nelle prime parole del titolo del prodotto, aggiungendo ulteriori parole chiave pertinenti dopo di che. Il tuo titolo dovrebbe includere le seguenti caratteristiche: nome della marca, tipo di prodotto, caratteristiche chiave in poche parole, taglia, colore e quantità se rilevante. Queste sono le cose per le quali i cercatori faranno la scansione.

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Tuttavia, non puoi rendere il titolo del prodotto troppo lungo. Non provate il vecchio “keyword stuffing”, cercando di trovare tutte le variazioni di un termine. In primo luogo, l’algoritmo di Amazon è più intelligente di così. Ha una buona idea dei sinonimi comuni per le caratteristiche del prodotto. Inoltre, gli utenti mobili in particolare hanno solo tanto spazio sullo schermo, e se il titolo del tuo prodotto è troppo lungo, scomparirà dalla vista


Usa i dettagli del prodotto per includere altri termini chiave importanti

Una volta che hai perfezionato il titolo del prodotto, scrivi il copy per i dettagli del prodotto. Qui hai più spazio a disposizione, quindi puoi usare molti degli altri termini chiave che non sei riuscito a inserire nel titolo del prodotto. Ma ancora una volta, vuoi che il tuo testo suoni sensato, fluisca bene, e non appaia come un riempimento di parole chiave Usa i dettagli del prodotto per espandere le migliori caratteristiche del tuo prodotto. Includi punti elenco per enfatizzare le caratteristiche e per assicurarti di usare il testo in modo economico. I dettagli del prodotto dovrebbero espandere il tuo titolo, rispondendo a tutte le possibili domande che possono avere. Idealmente, dovresti…

 

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