Guida alla ricerca di parole chiave su Amazon [+ STRUMENTO GRATUITO]:
Strumento gratuito per la ricerca di parole chiave su Amazon
L’Influencer Marketing Hub, in collaborazione con Helium10 ora offre uno strumento gratuito per la ricerca di parole chiave su Amazon. Puoi usarlo per trovare opportunità per prodotti da vendere su Amazon, così come i modi in cui le persone cercano i tuoi prodotti esistenti. Scoprire parole chiave ad alto volume e altamente rilevanti per Amazon. Quando si conoscono le ricerche che la gente fa, è facile creare contenuti e copie che si distinguono dalla folla. Di conseguenza, dovresti essere in grado di aumentare il traffico organico verso i tuoi prodotti, a condizione che siano rilevanti per le ricerche reali che le persone fanno su Amazon. Tutto quello che devi fare è inserire una parola chiave o un ASIN per scoprire migliaia di termini di ricerca competitivi e rilevanti.
Algoritmo di ricerca di Amazon
Amazon utilizza un algoritmo di ricerca proprietario, che chiama l’algoritmo Amazon A10. È stato aggiornato solo di recente dal suo predecessore, Amazon A9. Il nuovo Algoritmo Amazon A10 dà più peso alle ricerche degli acquirenti rispetto ad Amazon A9, che tendeva ad incoraggiare gli utenti ad acquistare prodotti più redditizi. Questo significa che l’algoritmo ora tende ad offrire al ricercatore prodotti più rilevanti che in precedenza. Tuttavia, nonostante i miglioramenti di Amazon A10, è ancora importante ricordare che lo scopo primario dell’algoritmo è quello di vendere roba – non necessariamente di offrire le scelte migliori per il ricercatore
L’importanza delle parole chiave di Amazon
Se volete che i vostri prodotti appaiano nelle ricerche di Amazon, dovete pensare nello stesso modo in cui lo fanno i ricercatori. Per esempio, se elenchi gli occhiali che vendi su Amazon come “occhiali”, ma le persone cercano effettivamente “occhiali”, non vedranno i tuoi prodotti. Ecco perché una ricerca efficace delle parole chiave è così importante. Senza parole chiave di qualità, i vostri annunci di prodotti e le vostre campagne di marketing saranno terribilmente disallineati rispetto alle ricerche reali. Pertanto, è necessario capire i termini che i potenziali clienti usano quando cercano prodotti come il tuo su Amazon. È anche cruciale che vi concentriate su parole chiave rilevanti per Amazon. Alcune aziende si concentrano troppo sul numero di parole chiave e puntano a termini ad alto volume. Questo va bene se questi cercatori vogliono un prodotto come il tuo. Tuttavia, è inutile puntare a persone che non sarebbero interessate ai vostri prodotti. Vorrai pensare alle singole parole che le persone usano, spesso in frasi più lunghe. Quando ottimizzi per Amazon, vorrai assicurarti di includere tutte le parole chiave importanti, indipendentemente dall’ordine in cui le persone le usano e dalle parole che combinano in una ricerca. Amazon non tiene conto nemmeno della frequenza delle parole. Di conseguenza, non guadagnerai nulla ripetendo una parola più volte nel titolo del tuo prodotto, nella descrizione e nel backend del tuo account Amazon. Infatti, se ripeti le parole, stai sprecando potenziali termini chiave.
Pensa attentamente al titolo del tuo prodotto
Uno dei posti più importanti per usare parole chiave rilevanti su Amazon è nel titolo del tuo prodotto. È l’equivalente di Amazon di un tag H1 su un sito web o una pagina di blog La maggior parte delle persone che cercano un prodotto su Amazon scansionano i titoli dei prodotti. Non fanno uno sforzo per leggere le descrizioni dettagliate dei prodotti, a meno che il titolo di un prodotto non sembri soddisfare i loro requisiti di ricerca Infatti, se il titolo di un prodotto è lungo, molte persone scansioneranno solo la prima parte del titolo. Quindi, è necessario rendere molto chiaro che cosa è il tuo prodotto nelle prime parole del titolo del prodotto, aggiungendo ulteriori parole chiave pertinenti dopo di che. Il tuo titolo dovrebbe includere le seguenti caratteristiche: nome della marca, tipo di prodotto, caratteristiche chiave in poche parole, taglia, colore e quantità se rilevante. Queste sono le cose per le quali i cercatori faranno la scansione.



Usa i dettagli del prodotto per includere altri termini chiave importanti
Una volta che hai perfezionato il titolo del prodotto, scrivi il copy per i dettagli del prodotto. Qui hai più spazio a disposizione, quindi puoi usare molti degli altri termini chiave che non sei riuscito a inserire nel titolo del prodotto. Ma ancora una volta, vuoi che il tuo testo suoni sensato, fluisca bene, e non appaia come un riempimento di parole chiave Usa i dettagli del prodotto per espandere le migliori caratteristiche del tuo prodotto. Includi punti elenco per enfatizzare le caratteristiche e per assicurarti di usare il testo in modo economico. I dettagli del prodotto dovrebbero espandere il tuo titolo, rispondendo a tutte le possibili domande che possono avere. Idealmente, dovresti…
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Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.