Instagram sta spingendo avanti con l’espansione degli annunci Reels, con il nuovo formato che sarà reso disponibile in tutte le regioni da oggi.

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Come da Instagram:

“Dopo aver testato in paesi selezionati, oggi stiamo lanciando gli annunci Reels in tutto il mondo. Reels è il posto migliore su Instagram per raggiungere le persone che non ti seguono e un crescente palcoscenico globale dove i marchi e i creatori possono essere scoperti da chiunque. Questi annunci aiuteranno le aziende a raggiungere un pubblico più vasto, permettendo alle persone di scoprire nuovi contenuti ispiratori di marchi e creatori”

Voglio dire, ‘il posto migliore’ per la scoperta è probabilmente un po’ un tratto di PR, ma la linea di fondo è che è un’altra superficie attraverso la quale è possibile raggiungere il pubblico con le vostre promozioni Instagram, che potrebbe fornire un potenziale significativo come Instagram continua a spingere Reels con l’obiettivo di renderlo un elemento più grande nella app.

Come si può vedere nell’esempio qui sopra, gli annunci Reels saranno visualizzati in formato a schermo intero, e saranno mostrati tra i singoli Reels,

“Come per il contenuto regolare di Reels, questi annunci andranno in loop e possono durare fino a 30 secondi. Le persone possono commentare, mettere like, visualizzare, salvare e condividere gli annunci Reels”

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È difficile dire quanto sarà efficace il formato, in quanto dipende in gran parte dalla creatività e da quanto è coinvolgente il contenuto dell’annuncio. Gli annunci di TikTok, per esempio, funzionano meglio quando sembrano e si sentono organici, in modo che gli utenti non si limitino a scorrere oltre non appena appaiono

Ma sicuramente, la monetizzazione dei video in forma breve è difficile. Vine l’ha scoperto nel modo più duro, mentre nessun’altra piattaforma è stata in grado di fondere efficacemente gli annunci nei flussi video di breve formato, in quanto gli utenti possono facilmente saltare i post promozionali, e non c’è alcuna opzione per inserirli a metà del flusso o pre-roll.

Instagram spera che questo formato, almeno, dia risultati positivi per i suoi partner pubblicitari.

Instagram ha lanciato per la prima volta gli annunci Reels in India, Brasile, Germania e Australia nel mese di aprile, prima di espanderli ai marchi in Canada, Francia, Regno Unito e Stati Uniti alla fine del mese scorso. L’espansione è parte della più ampia spinta alla monetizzazione di Reels, con l’obiettivo di costruire un ecosistema Reels più sostenibile, che idealmente garantirà che i creatori di Reels siano in grado di essere pagati per i loro sforzi.

Ma il vero valore del formato richiederà un po’ di tempo, e test, per determinare

Instagram non ha condiviso alcun numero ufficiale sull’utilizzo di Reels, ma il capo di Instagram Adam Mosseri ha notato che l’opzione sta crescendo “sia in termini di quanto le persone stanno condividendo e quanto le persone stanno consumando”. Instagram ha anche detto che Reels ha visto uno specifico slancio di utilizzo in India, dove TikTok è stato bandito lo scorso giugno (e Reels è stato lanciato solo pochi giorni dopo)

Ma è ancora un buon modo dietro TikTok, e con un recente rapporto che suggerisce che gli utenti stanno ora spendendo più tempo in TikTok che in Facebook o Instagram, Facebook rimarrà senza dubbio concentrata sulla promozione dell’uso di bobine, come cerca di fermare i suoi utenti dalla migrazione attraverso, e ottenere risucchiato nel vortice senza fine del feed video altamente sintonizzato di TikTok.

Con questa spinta continua, questo potrebbe rendere Reels una buona opzione pubblicitaria, ma i risultati individuali varieranno, e il formato probabilmente si evolverà anche un po’ nel tempo.

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