Dopo averla testata internamente negli ultimi mesi, Instagram ha lanciato un nuovo test in diretta dell’opzione dei post collaborativi, che consentirà ad altri di contribuire ai post del feed carosello, offrendo una nuova opzione di coinvolgimento nell’app.

Instagram collaborative carousels
  • Save

Come puoi vedere in questo esempio, con questa nuova opzione gli utenti avranno la possibilità di consentire ad altri di inviare foto o video da inserire nel loro post carosello. Quindi, se ad esempio si tratta di una foto di una festa o di un’uscita di gruppo, potrai chiedere agli altri di aggiungere le loro prospettive per creare una raccolta collaborativa.

Instagram add to post
  • Save

Come si evince da questa panoramica, che è stata avvistata in fase di test nel mese di luglio, il creatore originale avrà la possibilità di approvare o rifiutare qualsiasi invio, mentre il post esisterà solo nella timeline del creatore, non in quella degli altri collaboratori.

Ogni aggiunta mostrerà l’handle dei singoli collaboratori e la data di creazione del post.

Potrebbe essere un buon modo per incoraggiare un maggiore coinvolgimento e interazione nello stream, che fa parte della più ampia spinta di IG verso le opzioni di pubblicazione collaborativa.

All’inizio di questo mese, Instagram ha anche aggiunto la possibilità di condividere una Storia con più elenchi di gruppi contemporaneamente, in modo da poter curare meglio chi vede i tuoi aggiornamenti.

Instagram Stories sharing
  • Save

Recentemente Instagram ha anche aggiunto la possibilità di condividere i post del feed solo con gli amici più stretti, offrendo un altro modo per facilitare il coinvolgimento dei gruppi.

Questi tipi di opzioni più collaborative e allineate al coinvolgimento dei gruppi si adattano al modo in cui le persone interagiscono sempre più spesso con l’app, all’interno di gruppi più intimi, invece di cercare di raggiungere il massimo attraverso i post pubblici.

Per questo motivo, ha senso che IG cerchi opzioni di coinvolgimento più dirette e potrebbe essere un buon modo per incoraggiare una maggiore partecipazione, dando anche a Instagram maggiori informazioni su chi sono i tuoi contatti più stretti, il che potrebbe aiutare a definire la scoperta.

La nuova opzione di pubblicazione collaborativa è in fase di test con alcuni utenti.

Leggi di più su Social Media Today

Pubblicità

Leave a Reply

Share via
Copy link