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LinkedIn lancia gli “annunci di documenti”, l’integrazione dei dati di conversione offline e altro ancora

LinkedIn ha annunciato alcuni nuovi strumenti pubblicitari per aiutarvi a massimizzare le vostre campagne LinkedIn, tra cui Document Ads, l’integrazione dei dati di conversione offline e una nuova Media Library per archiviare e reperire i contenuti degli annunci.
Innanzitutto, Document Ads: come sembra, LinkedIn consentirà agli inserzionisti di promuovere documenti di forma lunga direttamente nei feed degli utenti, che possono anche essere resi disponibili tramite iscrizione per massimizzare i dati di risposta.

LinkedIn Document Ads
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Come si può vedere in questo esempio, i Document Ads di LinkedIn forniscono un’anteprima nel feed (tre pagine in questo caso), per invogliare gli utenti a scaricare l’intera ricerca.

Se scegliete di aggiungere un modulo di lead-gen, potete raccogliere maggiori informazioni sulle persone interessate ai vostri documenti, mentre potete anche rendere il vostro documento scaricabile gratuitamente dall’aggiornamento promosso, con LinkedIn in grado di fornire dati su quali membri lo hanno scaricato.
Il formato potrebbe aiutare i marketer a sfruttare la popolarità dell’opzione Carousel di LinkedIn, che consente agli utenti di condividere un documento in un post che gli utenti possono poi scorrere nello stream.
LinkedIn ha reso disponibili i post Carousel come opzione ufficiale già a luglio, anche se in realtà gli utenti creavano già da tempo i propri caroselli di documenti caricando un PDF come allegato del post, che essenzialmente facilita la stessa funzionalità. Il formato si è dimostrato efficace. Secondo i dati forniti da SocialInsider, i documenti nativi e i caroselli generano il triplo dei clic rispetto a qualsiasi altro tipo di contenuto dell’app (persino i post video).

LinkedIn carousel example
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Per questo motivo, gli annunci di documenti potrebbero essere una buona aggiunta, da sperimentare la prossima volta che si ha un pezzo più lungo da condividere nell’app. LinkedIn ha anche aggiunto la possibilità di includere i dati di conversione offline nel processo pubblicitario dell’app. “LeConversioni offline consentono di collegare le conversioni offline rilevate tramite altri strumenti direttamente a LinkedIn.

È possibile caricare manualmente i file CSV direttamente in Campaign Manager o avvalersi di un LinkedIn Marketing Partner. I partner supportati includono Adverity, HubSpot, LeadsBridge, LiveRamp e Make” Il processo consente di includere dati di performance aggiuntivi, come transazioni di persona, telefonate o vendite nel vostro CRM, all’interno del processo di misurazione e ottimizzazione delle campagne LinkedIn.
Questo potrebbe essere un buon modo per migliorare la risposta, in base alla corrispondenza dei dati, aiutando a focalizzare meglio il targeting di LinkedIn sugli elementi giusti. Infine, LinkedIn ha aggiunto una nuova opzione Media Library, in cui sarà possibile salvare tutti gli elementi multimediali utilizzati nelle campagne LinkedIn.
Lalibreria dei media è un’unica posizione per caricare, gestire e selezionare i media per la creazione di annunci, il che aiuta a risparmiare tempo, a ottenere prestazioni migliori e a migliorare la collaborazione” Analogamente alle opzioni di mediateca presenti in altre app, LinkedIn fornirà ora un archivio per la creatività degli annunci, che renderà più facile riutilizzare e riproporre i contenuti degli annunci in nuove campagne.
Ad esempio: Èpossibile creare fino a cinque annunci contemporaneamente; tutto ciò che si deve fare è selezionare l’immagine o il video che si desidera utilizzare (o riutilizzare) dalla libreria multimediale e ognuno diventerà il proprio annuncio”.
Poiché qualsiasi marketer con le necessarie autorizzazioni può accedere alla libreria multimediale di un account, è molto più facile collaborare con i compagni di squadra all’interno di un singolo account” Gli inserzionisti potranno accedere alla libreria multimediale durante il processo di creazione della campagna per gli annunci di immagini singole e video, ma non sarà possibile accedervi al di fuori di questo processo. Si tratta di aggiunte degne di nota, che potrebbero contribuire a migliorare il vostro approccio al marketing su LinkedIn. Potete scaricare qui una guida ai Document Ads di LinkedIn, trovare maggiori informazioni sull’impostazione delle conversioni offline qui e avere maggiori informazioni sulla nuova Media Library a questo link.
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