Mentre il lancio del vaccino continua, le abitudini dei consumatori stanno cambiando ancora una volta, e nuove tendenze e comportamenti stanno emergendo, il che è importante da notare per i marketer che cercano di massimizzare la loro messaggistica.

Questo è l’obiettivo dell’ultimo rapporto di ricerca di Pinterest, che identifica i principali spostamenti abituali, basati sulle tendenze di ricerca della piattaforma, che potrebbero indicare nuove opportunità o opzioni per perfezionare la messaggistica del vostro marchio in linea con la prossima fase.

Come spiegato da Pinterest:

“Abbiamo condotto una ricerca esclusiva per vedere come si sentono i consumatori in questo periodo di transizione. Molti hanno parlato di una tensione tra eccitazione e ansia. Sono entusiasti di vedere gli amici e di tornare in ambienti più sociali. Allo stesso tempo, sono preoccupati di sentirsi a proprio agio negli spazi pubblici, di tornare a fare i pendolari e di perdere un po’ della loro flessibilità di quest’ultimo anno”

Pinterest nota anche che molte persone hanno sviluppato nuove abitudini positive durante COVID, stabilendo nuovi rituali e ridefinendo le priorità su come trascorrere il loro tempo.

“Sono orgogliosi della loro crescita personale. E quando le loro vite diventano di nuovo più impegnative, vogliono essere sicuri che le loro nuove abitudini restino. In effetti, sono ansiosi di perdere queste sane abitudini una volta che il trambusto della vita riprende. È qui che entra in gioco il vostro marchio”

Sulla base di queste intuizioni, Pinterest ha stabilito cinque nuove figure di mercato degne di nota:

  • The Routine Ritualist
  • – Persone che cercano modi per mantenere la loro routine appena stabilita quando la “vita reale” riprende.

  • The Prioritized Parent
  • – Genitori che cercano di mantenere i legami più forti che hanno sviluppato con la famiglia durante i periodi di chiusura di COVID.

  • Il nuovo nomade
  • – Molte persone si sono dirette all’aperto nell’ultimo anno, lavorando al loro giardino o campeggiando per scappare. Queste tendenze sembrano destinate a durare oltre la pandemia.

  • L’Eco Evangelista
  • – Persone che cercano pratiche più sostenibili come risultato di una maggiore consapevolezza e preoccupazione globale.

  • L’imprenditore emergente
    – Molte persone hanno anche preso il tempo per rivalutare la loro progressione di carriera, in linea con i loro valori, e da allora hanno adottato nuovi approcci alla realizzazione professionale.

Per ognuno di questi cambiamenti, Pinterest ha delineato le principali tendenze di ricerca che li sottolineano e che, di per sé, indicano nuove potenziali opportunità

Pinterest COVID trends
  • Save

Ci sono alcune intuizioni interessanti qui, che evidenziano l’uso in evoluzione della piattaforma, e i modi in cui i marchi dovrebbero cercare di adattare la loro messaggistica per la prossima fase.

Queste stesse tendenze non valgono per tutti i social network, ma per Pinterest in particolare, vale la pena notare questi cambiamenti, e considerare come le vostre offerte, e i pin, corrispondono.

E con 478 milioni di utenti, e in aumento, vale la pena considerare le opzioni di marketing su Pin, in particolare per i marchi di eCommerce.

Potete leggere il rapporto completo sulle tendenze di Pinterest ‘Inward, Onward’qui.

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