Snapchat ha annunciato il prossimo passo verso l’integrazione di elementi di shopping in-stream, attraverso una nuova integrazione con BigCommerce che consentirà ai commercianti di BigCommerce di mostrare i loro prodotti negli snap.
Save
Come si può vedere in questo esempio, i commercianti di BigCommerce saranno ora in grado di integrare la visualizzazione dei loro prodotti in Snap, fornendo una connessione diretta e un potenziale di esposizione al pubblico di Snap, composto da 363 milioni di utenti principalmente giovani.
Come indicato da BigCommerce: “Icommercianti BigCommerce di tutte le dimensioni negli Stati Uniti possono ora integrare direttamente il loro negozio come uno sportello unico per sincronizzare i cataloghi dei prodotti e creare campagne pubblicitarie coinvolgenti su Snapchat per ampliare la portata dei clienti, aprire nuovi flussi di entrate e, in ultima analisi, scalare il loro business al livello successivo” L’integrazione consentirà inoltre ai commercianti di BigCommerce di tracciare e misurare le prestazioni delle campagne Snap attraverso l’uso dello Snap Pixel, fornendo dati di risposta diretta sugli insight del canale Snapchat.
Come tutte le piattaforme sociali, Snapchat sta lavorando per integrare più elementi di commercio diretto, al fine di guidare nuovi comportamenti degli utenti e costruire nuovi flussi di entrate. Snap sta anche lavorando per creare opzioni di abbigliamento digitale per i suoi personaggi Bitmoji, con l’obiettivo di far diventare il commercio degli avatar un fenomeno sempre più diffuso. L’obiettivo finale è quello di avere versioni digitali e reali di ogni articolo disponibile nell’app, dando agli utenti la possibilità di replicare le loro preferenze di moda nella vita reale in forma virtuale.
E se il metaverso diventerà una realtà più ampia e interagiremo sempre più spesso attraverso gli avatar, questo potrebbe costituire un ponte fondamentale per collegare le persone ai loro personaggi nella vita reale. Gli utenti di BigCommerce negli Stati Uniti sono ora in grado di sincronizzare automaticamente il loro catalogo di prodotti BigCommerce con Snapchat attraverso il dashboard di BigCommerce. L’opzione sarà estesa ad altri mercati il prossimo anno.
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.
Utilizziamo i cookie sul nostro sito web per offrirvi l'esperienza più rilevante ricordando le vostre preferenze le visite ripetute. Cliccando su "Accetta", acconsentite all'utilizzo di TUTTI i cookie.
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.