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Storie di Google Web SEO e migliori pratiche

Le storie affascinano le persone. Non sorprende quindi che il tappable storytelling abbia guadagnato così tanto spazio nell’odierna economia dei creatori.
In un recente sondaggio, 64% dei partecipanti ha preferito il formato della storia sul web mobile alla versione dell’articolo a scorrimento. Più del 75% degli utenti è interessato a leggere articoli toccabili nelle categorie di contenuti più lette. Esistono diverse piattaforme per creare queste storie interattive, e Google ha ora la sua versione chiamata Storie Web di Google.
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Google Web Stories per l’economia dei creatori:


Le storie web di Google spiegate

Le Storie Web di Google sono una versione web del popolare formato “Storia” che consente ai creatori di contenuti di ospitare e possedere il proprio lavoro. Sono micro-contenuti scorrevoli che possono includere testi, audio, video, immagini e animazioni. Le Web Stories possono contenere anche link, Call-To-Actions e AdWords. Google è proprietaria delle Storie Web, che sono esperienze coinvolgenti a tutto schermo alimentate dalla tecnologia Tecnologia AMP. I creatori possono ospitarle sul proprio sito web o blog, distinguendole da altri formati simili come le Storie di Instagram o Facebook. La versione di Google delle Storie appare anche su Google Search, Google Images o sull’app Google Discover per iOS e Android. I creatori di contenuti possono utilizzare pannelli di storie individuali per condividere narrazioni del marchio o promuovere prodotti al proprio pubblico. Anche i blogger possono utilizzare le Storie Web per aumentare il traffico verso i loro siti. Questo micro-formato di narrazione è una tecnica eccellente per i blogger per rendere più accessibili i vecchi post o per promuovere nuove idee per i blog idee per i post del blog. Se siete un creatore che crea le proprie Web Stories, avete il completo controllo creativo sulla storia che state raccontando. Avete piena autorità su ogni aspetto del vostro contenuto, da come viene commercializzato e monetizzato a quanto tempo rimane accessibile online. Potete adattare ogni Web Story alla vostra identità del marchio.


Fasi della creazione di storie web

Secondo i Dati di Googleil gigante dei motori di ricerca aggiunge ogni giorno 100.000 nuovi articoli al suo database di ricerca e ci sono già 20 milioni di Web Stories online. Tenendo conto di queste cifre, non utilizzare le Web Stories è un’opportunità sprecata Ma come funzionano queste storie? Il processo alla base delle Web Stories è semplice ma ingegnoso. Anche i passaggi per creare una Storia sono semplici. Google ha creato un video in diretta di questo processo, che mostra come la creazione delle Storie Web richieda meno di cinque minuti dall’inizio alla fine. Approfondiamo un po’ la procedura.


Vantaggi delle Storie web di Google

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Le Storie Web di Google presenta numerosi vantaggi per gli addetti al marketing, poiché funziona in modo diverso rispetto alle storie di altri social network. Le storie web possono essere una grande aggiunta a qualsiasi marketing digitale strategia di marketing digitale. Quando si creano storie su canali sociali come Facebook, Instagram e Snapchat, ci si affida all’interfaccia della piattaforma.
Con Storie Web di Google avete il controllo completo del codice. Potete incorporare le Web Stories nel vostro sito web e utilizzarle per creare contenuti multipiattaforma. E poiché sono sul vostro sito web, possedete il copyright dei contenuti. Potete promuovere le Storie Web nello stesso modo in cui promuovete gli annunci programmatici, che sono…

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