Mentre continua la sua spinta per massimizzare la sua presenza sul mercato, e la sua influenza più in generale, TikTok sta aprendo un nuovo pop-up store ‘For You House’ nel Regno Unito, che consentirà ai fan di interagire con le star della piattaforma, e di ottenere consigli e approfondimenti sulla creazione, oltre a creare i propri video in una serie di ambienti inscenati.

TikTok For You House
  • Save

Occupando 4.000 metri quadrati di spazio in un centro commerciale a ovest di Londra, la For You House ospiterà una serie di sessioni educative per i creatori e incontri e saluti per tutto il mese.

Come riportato da The Guardian:

“Gli influencer, tra cui l’adolescente britannico Kyle Thomas, il comico Ehiz Ufuah, la chef Poppy O’Toole e i calciatori freestyle Jeremy Lynch e Ben Black, offriranno sessioni da 5 sterline (6,95 dollari) per spiegare come creare contenuti per TikTok. Le sessioni saranno disponibili anche per i genitori per imparare come mantenere gli adolescenti al sicuro sulla piattaforma”

Come notato, il layout completo include una serie di stanze a tema e set-up, tra cui un giardino, uno spogliatoio e una cucina.

TikTok For You House
  • Save

Questo aiuterà a facilitare una serie di casi d’uso di TikTok per le sue sessioni educative, mostrando i vari modi in cui le clip di TikTok possono essere utilizzate per promuovere interessi di nicchia.

YouTube ha ospitato simili spazi pop-up in passato, tra cui una “Experiential House” a New York nel 2019.

Ma ovviamente, le cose sono cambiate molto da allora, e nel contesto della pandemia, è interessante vedere TikTok che cerca di agganciare la rinascita dello shopping in negozio, mentre il roll-out del vaccino continua, come mezzo per massimizzare il suo branding e connettersi, in persona, con le aspiranti star della piattaforma.

Il programma è in realtà parte della spinta del proprietario del centro commerciale Westfield per far tornare la gente nei negozi, e in questo contesto, TikTok è probabilmente un partner perfetto, fornendo un forte richiamo per far tornare il pubblico più giovane nella sua struttura. Secondo Campaign, i creatori saranno in grado di prenotare slot in una qualsiasi delle stanze di For You House, dove potranno filmare i contenuti, mentre verrà loro offerto anche del merchandising TikTok in omaggio.

Nonostante le crescenti sfide da parte delle app concorrenti, TikTok ha continuato a guidare le classifiche di download delle app, e a registrare forti cifre di crescita in tutto il mondo, in particolare durante la pandemia. Questo potrebbe significare che TikTok vedrà un rallentamento nell’uso una volta che le persone potranno tornare alle loro vite regolari, ma la popolarità duratura dell’app è ben posizionata per capitalizzare sulla sua posizione di mercato, e diventare un pilastro nell’ecosfera dei social media.

Attivazioni come questa aiutano a migliorare il suo branding e gli sforzi della comunità, e insieme alla sua sponsorizzazione di eventi sportivi e altre funzioni, TikTok è diventato rapidamente un marchio ben riconosciuto e affermato, solidificando ulteriormente la sua presenza.

Il pop-up store For You House aprirà il 22 luglio e sarà visitabile per due settimane.

Leggi di più su Social Media Today

Annunci

Leave a Reply

×

Benvenuto!

Ciao. Clicca sull'icona dell'operatore per aprire una chat.

×
Share via
Copy link