YouTube sta cercando di migliorare le inserzioni dei prodotti in live-stream con un nuovo processo di caricamento dei dettagli del prodotto che può essere programmato per apparire a un’ora stabilita, invece di caricare tutte le informazioni sul prodotto prima dello streaming vero e proprio.

Attualmente, se un creatore vuole mostrare un prodotto all’interno di un live stream, deve caricare i dettagli del prodotto prima di andare in onda, il che rende difficile massimizzare l’interesse e l’eccitazione per lo stream stesso.

Con questo nuovo processo, i creatori potranno programmare un orario, all’interno di YouTube Studio, per la comparsa del prodotto, il che contribuirà ad alimentare questo elemento.

YouTube Live Product Drops
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Come spiegato da YouTube:

Con Product Drops, i creatori potranno rilasciare prodotti per la prima volta durante un livestream, senza rivelarli prima del momento del rilascio. I creatori con negozi Shopify collegati o con accesso diretto al Google Merchant Center dei loro negozi collegati potranno impostare Product Drops su YouTube utilizzando la Live Control Room”

Come si può vedere nello screenshot qui sopra, i creatori potranno impostare i dettagli del prodotto nella YouTube Live Control Room, compresa la data e l’ora in cui si desidera che l’inserzione del prodotto venga pubblicata.

“Gli spettatori potranno vedere un prodotto misterioso etichettato nello scaffale e nell’elenco dei prodotti fino a quando non verrà rivelato. Man mano che il prodotto si avvicina alla data e all’ora di disponibilità, si vedrà una barra del timer sotto il titolo e la descrizione della goccia. Sarà possibile appuntare il prodotto alla chat al momento della consegna o dopo”

YouTube Live Product Drops
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Potrebbe essere un buon modo per massimizzare l’hype e far sì che più persone si sintonizzino sui vostri live stream e rimangano in attesa del grande reveal.

È ancora difficile dire se il live shopping diventerà un affare più grande per i consumatori occidentali. Lo shopping in diretta è enorme in Cinache ha portato quasi 400 miliardi di dollari 400 miliardi di dollari solo nel 2022, pari a quasi la metà di tutta la spesa per l’e-commerce negli Stati Uniti lo scorso anno di tutta la spesa per l’e-commerce negli Stati Uniti lo scorso anno.

Tuttavia, non ha risuonato con gli utenti occidentali: Instagram, Facebook e TikTok hanno ridimensionato le loro ambizioni di live shopping negli ultimi tempi.

Ma Pinterest continua a fare passi avanti e YouTube ha visto alcuni buoni indicatori e forse, con gli strumenti giusti, potrebbe ancora diventare una realtà.

L’opzione di programmazione dei prodotti di YouTube sarà disponibile per tutti i canali YouTube che soddisfano i criteri di idoneità allo shopping, mentre tutti gli spettatori di live-stream nelle regioni abilitate allo shopping saranno in grado di acquistare un prodotto da un creatore con accesso.

Maggiori dettagli sul processo di configurazione sono disponibili nel Google Merchant Center.

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