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Gli influencer studenti-atleti funzionano come una magia per i meta-shopper

Gli ultimi due anni hanno accelerato alcuni cambiamenti significativi nel regno del commercio. In primo luogo, a causa dell’incertezza di COVID, gli acquirenti sono diventati phygital – mescolando lo shopping online e in negozio e aspettandosi un’esperienza senza soluzione di continuità tra i due. In secondo luogo, nel 2021, sono finalmente emerse nuove regole NCAA, che danno agli studenti-atleti il permesso di monetizzare il loro nome, immagine e somiglianza. Così, proprio quando sempre più acquirenti stavano spendendo almeno una parte del loro tempo di shopping online, è emersa un’improvvisa disponibilità di talento fresco e di grande impatto degli studenti-atleti. Come una limonata fresca spremuta da più di un anno di limoni, questa nuova classe di influencer si è tuffata nel commercio sociale proprio quando i consumatori hanno iniziato a desiderare nuovi modi di fare shopping di mezza stagione

Nei sondaggi condotti da Inmar Intelligence, la crescente importanza del commercio sociale e dello shopping phygital o cross-channel è diventata ancora più evidente. Più specificamente, lo shopping che vive insieme alle normali esperienze quotidiane sui social media è in cima alle classifiche per coinvolgimento e ROI.

  • il 56% degli acquirenti trascorre più di 7 ore a settimana sulle piattaforme di social media, e il 18% trascorre più di 13 ore settimanali
  • il 66% di tutte le fasce demografiche ha già iniziato ad acquistare attraverso le piattaforme dei social media.
  • il 46% degli acquirenti effettuerebbe almeno la metà e fino al 100% dei propri acquisti online e/o attraverso le piattaforme sociali, tecnologia permettendo

Gli influencer stanno, non a caso, dominando l’imbuto d’acquisto omnichannel. Dopo tutto, è un ecosistema che ha creato il ruolo di influencer, e che si basa sulla loro autorità. il 77% degli acquirenti della Gen Z e dei Millennial ammette di essere stato influenzato dai social media nei suoi acquisti. E il 70% degli utenti di internet negli Stati Uniti segue già gli influencer sui social media.

Inmar body image Consumers look to influencers -
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L’introduzione degli influencer studenti-atleti ha dato inizio alla seconda evoluzione dell’influencer marketing. Più di 500.000 stelle dello sport collegiale sono entrate nel mercato degli influencer da un giorno all’altro, portando con sé un pubblico grande, fedele e pre-costruito. Questo pubblico è più localizzato e circonda personalità di tutti gli sport e di tutti gli eventi – alcuni dei più alti potenziali guadagni non provengono nemmeno dagli sport, dalle scuole, dalle conferenze o dalle divisioni più seguite

E il numero di follower sui social media è una cosa – la vera misura della capacità di un influencer come forza trainante delle decisioni di acquisto è l’impegno. Mentre l’influencer tradizionale raggiunge tipicamente tra il due e il tre per cento di coinvolgimento, lo studente-atleta medio supera il 10% – alcuni raggiungono il 34% e oltre. Se si considera il fatto che quasi l’80% degli acquirenti di età medio-giovane acquista sulla base delle raccomandazioni degli influencer, le implicazioni del nuovo ruolo di atleta-influencer sono profonde.

I marketer riconoscono l’enorme potenziale degli influencer studenti-atleti. Su 300 professionisti del settore intervistati:

  • il 61% crede che gli studenti-atleti saranno più efficaci nel guidare la consapevolezza rispetto agli influencer tradizionali
  • l’87% ritiene che gli studenti-atleti siano in grado di produrre contenuti efficaci come influencer
  • E il 74% ha attivato, o sta attivando, gli studenti-atleti come influencer

Poiché un’opportunità così grande non può venire senza una piccola fregatura, l’attivazione degli studenti-atleti richiede un po’ più di sforzo rispetto all’attivazione degli influencer tradizionali. Un complesso sistema di regole e regolamenti a livello statale, scolastico e organizzativo governa l’attivazione degli studenti-atleti ed è difficile da navigare senza una guida. Impegnarsi con un partner preparato risolve questo problema. Inmar Intelligence, per esempio, impiega un monitoraggio di conformità proattivo e multistrato abilitato dall’intelligenza artificiale per rendere le complicate fasi di pre-attivazione un non problema.

Le stelle dello sport universitario sono pronte a mettersi al lavoro. Centinaia di migliaia di fedeli fan sono pronti a fare acquisti. Tutto quello che devi fare è preparare il campo da gioco. Sei pronto?

Quando sei pronto a dare agli influencer studenti-atleti la possibilità di ottenere ricavi in prima serata, mettiti in contatto con Inmar!

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