Instagram sta valutando la possibilità di aggiungere altri filtri alle tue richieste di DM, in modo da rendere più semplice per i creatori che ricevono molti messaggi la ricerca dei contatti più importanti.
Instagram ha recentementeaggiunto una serie di nuovi filtri di messaggistica per gli account creatori, tra cui la possibilità di filtrare i tuoi messaggi specificando quali tipi di account vuoi vedere le richieste DM.
E sta pensando di aggiungere ancora di più a questo elenco, come puoi vedere in questo esempio, condiviso dal capo di Instagram Adam Mosseri:
Come puoi vedere in questa immagine, Instagram sta cercando di aggiungere più opzioni ai suoi filtri per le richieste di DM, rendendoli anche più accessibili nello stream.
In questo modo sarà più facile controllare le richieste di DM in ognuna di queste categorie, filtrando al contempo i DM casuali e le richieste di spam.
Dato che i DM stanno diventando l’opzione di interazione principale in tutte le app sociali, è logico che Instagram si dedichi all’attività dei DM e si assicuri di aiutare i creatori a massimizzare le loro opportunità.
Perché Mosseri e Meta sanno anche che hanno bisogno che i creatori continuino a postare per mantenere l’importanza di IG, mentre avranno anche bisogno di quei creatori impegnati all’interno delle loro app per passare alla fase successiva, quella del metaverso.
Migliorare la connessione ai DM è un altro modo per aumentare la fiducia dei creatori nella piattaforma e questi cambiamenti potrebbero essere utili in uno schema più ampio.
Mosseri osserva inoltre che molti creatori, in molte regioni, hanno segnalato questo problema come importante e afferma che stanno lavorando a varie opzioni per semplificare le richieste di DM.
Quindi, anche se questo potrebbe non essere un problema per tutti gli utenti, i grandi creatori sono chiaramente insoddisfatti di questa impostazione e, ancora una volta, sono proprio i creatori più popolari a rivestire un’importanza critica per Instagram e Meta in generale.
Non è previsto il lancio dei filtri per le richieste di DM di IG, ma sembra che siano in fase di sviluppo.
Leggi di più su www.socialmediatoday.com
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.


