LinkedIn amplia le pagine aziendali e la verifica dei recruiter

LinkedIn sta cercando di contrastare i truffatori che si presentano falsamente come reclutatori o rappresentanti di aziende nell’app, ampliando l’opzione di verifica dell’azienda e rendendo obbligatoria la verifica del posto di lavoro quando un membro aggiunge o aggiorna un ruolo di leadership o di reclutamento.

Entrambe le novità potrebbero essere significative.

Innanzitutto, l’espansione della verifica della pagina aziendale. Nell’agosto dello scorso anno, LinkedIn ha lanciato la verifica delle pagine aziendali, con un numero limitato di pagine in grado di ottenere un segno di verifica nell’app.

LinkedIn company page verification
  • Save

La verifica della pagina aziendale di LinkedIn prevede essenzialmente che il team di LinkedIn confermi le informazioni di un’azienda, quindi non si tratta di una verifica in termini di posizione pubblica o di status, ma più che altro di una misura di garanzia che si tratta della presenza ufficiale di tale marchio.

Si tratta di un’ottima iniziativa, che contribuirà chiaramente a risolvere il problema delle false rappresentazioni nell’app. Ma con quasi 60 milioni di pagine aziendali presenti nell’app, verificarle tutte richiede molto lavoro manuale, quindi non è un’opzione che LinkedIn può offrire a tutti i marchi.

Ma ora sta ampliando l’opzione, anche se inizialmente solo per le aziende che pagano per utilizzare l’app.

Secondo LinkedIn:

Finora la verifica della pagina aziendale era disponibile solo per un numero limitato di organizzazioni e su richiesta. Oggi le cose cambiano.Stiamo aumentando l’accesso a tutte le aziende con un abbonamento Premium alla Pagina aziendale, sbloccando l’accesso per un maggior numero di aziende”

Come già detto, non si tratta di uno sforzo di mitigazione totale per combattere i truffatori che fingono di rappresentare qualsiasi azienda nell’app. Ma per coloro che pagano per LinkedIn Premium, si tratta di un’ulteriore opzione di valore aggiunto, mentre LinkedIn spera anche che un numero sufficiente di aziende venga verificato per renderlo un indicatore di maggior valore nell’app.

Anche se con un prezzo medio di 99 dollari al mese per Premium Business, probabilmente non ne varrà la pena per molti marchi. Ma per le aziende più grandi, avere quel segno di spunta ufficiale potrebbe diventare un buon indicatore di fiducia, utile soprattutto per le attività di reclutamento.

Su questo fronte, e potrebbe essere un’aggiunta più significativa, LinkedIn sta anche introducendo la verifica dei reclutatori, che garantirà che tutti gli utenti con titoli di lavoro legati alle decisioni di assunzione debbano passare attraverso il processo di verifica.

“LinkedIn ora richiede ai membri che aggiungono o aggiornano titoli legati alle assunzioni, come ‘Recruiter’ o ‘Talent Acquisition Specialist’, di verificare il luogo di lavoro sul proprio profilo.

Questo cambiamento aiuta le persone in cerca di lavoro a identificare i reclutatori legittimi e a evitare le truffe, consentendo ai reclutatori di creare fiducia nei potenziali candidati fin dalla prima interazione.

Questo potrebbe essere un aggiornamento fondamentale per combattere i truffatori nell’app, garantendo che solo le entità verificate potranno presentarsi come tali per le grandi aziende.

Infine, LinkedIn sta aggiungendo la verifica dei titoli di lavoro a livello esecutivo, il che significa che tutti i titoli di “alto livello”, come Direttore Esecutivo, Direttore Generale e Vicepresidente, dovranno essere sottoposti a verifica.

“Questa mossa è stata pensata per prevenire l’impersonificazione dei dirigenti e per garantire che coloro che ricoprono ruoli di alto livello siano in grado di riflettere la propria azienda in modo autentico per costruire e mantenere la fiducia e la credibilità”

LinkedIn executive verification
  • Save

Sembra un’impresa significativa per LinkedIn verificare tutti gli utenti che ricoprono tali ruoli, quindi ci vorrà del tempo, ma potrebbe essere un passo importante per fornire maggiori garanzie e sicurezza all’interno dell’app.

Si tratta di aggiornamenti validi, che ampliano gli sforzi di LinkedIn per offrire una verifica, fornendo maggiori garanzie che le persone siano quelle che dichiarano di essere nell’app. Più LinkedIn riuscirà ad ampliare questo aspetto, più contribuirà a rendere l’app sicura e a renderla uno strumento più affidabile e apprezzato per le connessioni professionali.

Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Articoli correlati

Share via
Copy link