Meta ha introdotto alcuni nuovi miglioramenti per i suoi annunci di lead generation, tra cui il targeting potenziato dall’intelligenza artificiale e strumenti di verifica e di lead nurturing per le tue promozioni.
Meta afferma che le nuove opzioni offriranno ai marketer una maggiore capacità di sfruttare la domanda nel periodo “Q5”, ovvero il periodo di calma post-natalizio, quando le opportunità sono elevate.
Almeno in teoria. Se le piattaforme continuano a promuovere le opportunità del Q5, senza dubbio un numero maggiore di marchi salirà a bordo, il che potrebbe significare che la domanda diventerà molto alta, molto rapidamente.
Ma in base agli anni precedenti, il Q5 presenta maggiori opportunità e questi nuovi aggiornamenti del lead-gen potrebbero aiutarci.
Innanzitutto, Meta sta rendendo disponibile a livello globale l’opzione di campagna Advantage leads, in modo che un maggior numero di professionisti possa sfruttare la potenza del suo targeting basato sull’intelligenza artificiale.
Come spiega Meta:
“Advantage leads campaigns è l’ultima soluzione di Meta per l’automazione delle campagne end-to-end, costruita appositamente per gli inserzionisti che vogliono generare lead di alta qualità. Gli inserzionisti beneficiano delle ottimizzazioni AI più avanzate di Meta sfruttando l’audience, il posizionamento e il budget di Advantage, dando alla nostra AI la flessibilità necessaria per trovare i lead di qualità più convenienti e su larga scala”
Meta ci tiene a sottolineare i vantaggi dei suoi strumenti di targeting pubblicitario AI in continua evoluzione, che a suo dire stanno producendo risultati migliori, basati sulla corrispondenza di pertinenza per ogni utente.
Il che ha senso. Gli strumenti di intelligenza artificiale sono essenzialmente un riconoscimento di modelli superpotenziato e un sistema di intelligenza artificiale costruito sui dati di coinvolgimento di Meta dovrebbe essere in grado di individuare i modelli che vedono questo o quell’utente più propenso a cliccare su un annuncio specifico.
Questo è apparentemente il caso delle campagne Advantage leads:
“Le aziende che utilizzano le campagne Advantage leads hanno registrato una riduzione del 14% del costo per lead e del 10% del costo per lead qualificato, in media”
I risultati varieranno, ma Meta punta molto sul miglioramento delle prestazioni del suo sistema di annunci e, continuando a investire nell’intelligenza artificiale, dovrebbe essere in grado di trovare il pubblico giusto per i tuoi annunci.
Meta sta inoltre introducendo nuovi strumenti di qualificazione dei contatti, che garantiranno la legittimità dei contatti che ricevi.
Grazie alla verifica via SMS o e-mail, Meta afferma che gli inserzionisti saranno in grado di ridurre lo spam e le informazioni false nei loro moduli di lead gen.
“Gli inserzionisti possono richiedere ai potenziali clienti di verificare il loro numero di telefono grazie alla nuova funzione di verifica via SMS. Oppure, se utilizzano la funzione “richiedi l’email di lavoro”, i contatti dovranno fornire un’email aziendale valida prima di inviare un modulo istantaneo (disponibile su Instagram o tramite l’API di marketing). Stiamo anche testando la possibilità di confermare la validità degli indirizzi dei lead prima dell’invio del modulo istantaneo”
Per essere chiari, i moduli di lead gen di Meta si popolano automaticamente, quindi questo sembra un problema minore su Facebook e IG. Tuttavia, è possibile inserire manualmente le informazioni e queste opzioni offriranno ai marketer un altro modo per verificare le informazioni dei rispondenti durante il processo.
Meta sta anche testando un “agente di generazione automatica di lead”, che risponderà alle richieste di annunci di lead gen.
“Questo strumento consente di ottenere un’attività di lead nurturing istantanea, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dopo che è stato espresso interesse per un servizio. L’agente automatico offre una serie di funzionalità, come ad esempio ottenere la disponibilità di un lead per una telefonata di follow-up”
Meta offre ora una serie di modi per addestrare il tuo chatbot AI aziendale, che può interagire tramite Messenger e/o WhatsApp, e queste nuove opzioni di lead nurturing potrebbero aiutarti a capitalizzare i contatti più velocemente, assicurandoti una risposta migliore.
Meta sta anche testando l’integrazione di modelli di messaggistica di terze parti (tramite Manychat e Botcake), mentre gli inserzionisti possono ora creare un’unica campagna che genera lead attraverso sia il sito web che i moduli istantanei.
“Questa nuova funzione ottimizza un annuncio per due luoghi di conversione all’interno di un singolo set di annunci o di una campagna, offrendo dinamicamente moduli istantanei a coloro che sono interessati a un invio rapido e moduli per siti web a coloro che preferiscono un contesto più ampio da un sito web prima di inviare le informazioni”
Infine, Meta sta anche migliorando il processo di integrazione all’interno della sua Conversions API, che consentirà agli inserzionisti che utilizzano piattaforme come Salesforce e Zapier di semplificare il flusso di inserimento e di utilizzare più opzioni.
In termini di semplificazione, gliinserzionisti saranno ora in grado di ottimizzare un singolo evento di conversione direttamente nel flusso di creazione dell’annuncio, che guiderà il targeting AI di Meta per ottimizzare quel risultato.
Quindi, invece di dover passare attraverso un processo di configurazione in più fasi, ora potrai utilizzare il targeting AI di Meta per un risultato chiave all’interno del normale processo di creazione della campagna.
Meta sta inoltre abilitando ulteriori opzioni tramite la sua API per le conversioni:
“Gli inserzionisti che integrano il proprio CRM con Zapier possono ora inviare gratuitamente fino a 100.000 eventi lead a Conversions API e, a partire dalmese prossimo, gli inserzionisti che utilizzano Sales Cloud di Salesforce possono inviare direttamente eventi lead dal proprio CRM tramite Conversions API, oltre a Salesforce Data Cloud disponibile oggi”
Si tratta quindi di una serie di modi per aggiornare le tue promozioni di lead gen, che potrebbero aiutarti a ottenere maggiori risposte in questa stagione natalizia.
Per saperne di più sugli aggiornamenti degli annunci di lead gen di Meta, leggi qui.
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