I migliori marketer di oggi stanno costruendo fan fedeli impegnandosi con il loro pubblico nei commenti e nei messaggi. Affrontando ogni conversazione con un interesse genuino, stanno sfruttando i social media per guidare un’esperienza cliente notevole e indimenticabile che fa tornare i fan più e più volte.

Ma come si può esattamente creare questa notevole esperienza cliente sui social media? Un marketer che ha padroneggiato l’arte dei social media per guidare una migliore user experience è Bryanna Evans. È la Social Media Manager di Southern Elegance Candle Company (SECC), un marchio di profumi per la casa e uno stile di vita green che cattura il calore e l’ospitalità per cui il Sud è noto.

Non solo la sua attenzione all’engagement li ha aiutati a costruire fan fedeli, ma li ha anche aiutati a raddoppiare o triplicare le loro entrate, come ci ha detto il suo fondatore e CEO D’Shawn Russell: “I nostri social media ci fanno un sacco di soldi … Siamo passati da fare forse 20.000-30.000 dollari al mese solo pubblicando belle immagini a ben oltre 100.000 dollari al mese ora semplicemente coinvolgendo di più le persone.

Continuate a leggere per uno sguardo dietro le quinte su come SECC crea un’esperienza positiva per i clienti sui social media che li fa tornare più e più volte. Sentirete direttamente da Bryanna Evans, Social Media Manager di SECC, e imparerete:

  • Come un’esperienza positiva del cliente sui social media può portare un valore significativo al tuo business
  • Come il tuo pubblico può aiutarti nella strategia di marketing e di sviluppo dei prodotti della tua azienda
  • Lo strumento che Bryanna utilizza per coinvolgere in modo più efficiente il pubblico di SECC
  • Quali sono le piattaforme sociali di maggior successo per il coinvolgimento dei clienti
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Dicci di più su di te! Cos’è Southern Elegance Candle Co. (SECC) e qual è il tuo ruolo?

Southern Elegance Candle Company è un marchio di profumi per la casa e uno stile di vita green che cattura il calore e l’ospitalità per cui il Sud è noto. Le fragranze che offriamo sono ispirate dalle esperienze del nostro CEO, D’Shawn Russell, cresciuto nel Sud. Attraverso i nostri prodotti, gli individui sono in grado di sperimentare le gioie della south living, non importa dove siano. Il mio nome è Bryanna Evans e il ruolo che svolgo a Southern Elegance è multiforme, ma le mie principali responsabilità includono la gestione dei social media e la supervisione del servizio clienti. Anche se molti pensano che siano entità separate, io sento che si sovrappongono abbastanza. Entrambi aiutano il mio processo di sviluppo di strategie che attraggono i consumatori, la creazione di contenuti e la costruzione di connessioni autentiche con il nostro pubblico.

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Perché l’esperienza cliente sui social media è importante?

In quest’era digitale, tutto è a portata di mano. Siamo stati condizionati ad aspettarci informazioni con la stessa velocità con cui le consumiamo. Lo stesso vale per l’esperienza del cliente sui social media. È spesso la prima impressione che i potenziali consumatori hanno dell’azienda e se vale la pena investire su di loro, (navigando sulle loro piattaforme di social media, seguendo gli account, acquistando prodotti). Può creare o distruggere un marchio.

Come fa SECC a creare un’esperienza positiva per i clienti sui social media?

Usiamo le nostre piattaforme per coltivare un ambiente accogliente incentrato sull’unità e l’inclusività. Il nostro slogan “Modern Values, Southern Charm” gioca un ruolo fondamentale nel nostro processo di creazione dei contenuti: dalla grafica alle didascalie, facciamo del nostro meglio per garantire che chiunque si imbatta nel nostro feed si senta accettato. Ci impegniamo con il nostro pubblico come se fossimo amici di vecchia data, sia che ci seguano dall’inizio o che lo visitino solo per curiosità. Questa energia si traduce anche nel modo in cui affrontiamo le domande, rispondiamo ai commenti, alle e-mail e ai DM.

Ci impegniamo con il nostro pubblico come se fossimo amici di vecchia data, sia che seguano dall’inizio o che visitino solo per curiosità. Questa energia si traduce anche nel modo in cui affrontiamo le domande, rispondiamo ai commenti, alle e-mail e ai DM.

Quali sono le piattaforme social di maggior successo di SECC per il coinvolgimento dei clienti e perché?

Instagram e Facebook sono le nostre piattaforme di maggior successo, con TikTok alle calcagna. Attribuirei il nostro successo al nostro genuino interesse per il nostro pubblico. Internet ha reso molti scettici: spesso è difficile sapere se un marchio si preoccupa davvero di te come consumatore o solo dei tuoi soldi. Questa sensazione può essere amplificata attraverso robocalls e assistenti chatbot. Se qualcuno commenta i nostri post, noi rispondiamo con un commento. Se chiamano sono accolti da una voce accogliente. Accendiamo conversazioni attraverso quiz, video, concorsi e omaggi.

Attribuirei il nostro successo al nostro genuino interesse per il nostro pubblico. Se qualcuno commenta i nostri post, noi rispondiamo con un commento. Se chiamano sono accolti da una voce accogliente. Accendiamo conversazioni attraverso quiz, video, concorsi e omaggi.

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Instagram post trovato qui

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Come imparate dalla vostra comunità per aiutarvi a guidare la vostra strategia di marketing e di sviluppo dei prodotti?

La nostra comunità si esprime molto bene su ciò che desidera da noi. Spesso riceviamo messaggi riguardanti fragranze e prodotti che vogliono tornare o vedere. Tuttavia, nel caso in cui decidiamo di lanciare un nuovo prodotto o profumo, cerchiamo di coinvolgerli nel processo il più possibile. Permettiamo loro di testare i profumi, votare per le nuove fragranze e dare il nome alle candele. Cerchiamo attivamente il loro feedback e testiamo l’interesse per i progetti futuri attraverso sondaggi sulla storia, indagini e domande.

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Com’è la gestione quotidiana dell’account e della comunità dei social media di SECC?

Abbiamo sempre un sacco di cose da fare, quindi i contenuti vengono pianificati su base settimanale. Personalmente, l’organizzazione è la chiave. Devo gestire saggiamente il mio tempo; per farlo uso un… (continua su Buffer.com)

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