0


Come parte dei suoi continui sforzi per sviluppare strumenti di monetizzazione per WhatsApp, Facebook ha annunciato oggi alcuni nuovi aggiornamenti per la sua WhatsApp Business API che aiuterà a facilitare una serie più ampia di casi d’uso del marchio.

WhatsApp Business API
  • Save

In primo luogo, Facebook dice che sta aggiungendo nuove opzioni di risposta di messaggistica nel sistema API di WhatsApp, aprendo più opportunità di connessione.

Come spiegato da WhatsApp:

“Per esempio, le aziende erano spesso limitate a inviare notifiche puntuali, il che rendeva difficile seguire i clienti al di fuori di una finestra di 24 ore. Quindi ora supporteremo più tipi di messaggi – per far sapere alle persone quando un articolo è tornato in magazzino, per esempio. Abbiamo anche visto come gli aggiornamenti periodici dalle autorità sanitarie sulla risposta alla pandemia sono stati utili e vogliamo rendere questo tipo di servizio disponibile per più tipi di conversazioni”

Come parte dei suoi sforzi anti-spam, Facebook ha limitato la quantità di messaggi che i brand possono inviare, perché lo spam nella tua casella di posta elettronica è significativamente più invadente di annunci non mirati nel tuo feed. Ma ora, Facebook sta cercando di allentare la sua presa in questo senso, il che potrebbe aprire WhatsApp a più abusi, ma faciliterà anche più opportunità di connessione e consapevolezza, che potrebbero contribuire ad aumentare il potenziale di business.

Se questo finirà per essere di beneficio per gli utenti di WhatsApp, dovremo aspettare e vedere, ma possono sempre tagliare l’accesso a quelle aziende che non rispettano il loro accesso alla messaggistica.

Oltre a questo, WhatsApp sta anche aggiungendo nuove funzioni di messaggistica di risposta rapida per i marchi, per aiutare a guidare la risposta pertinente:

“I nuovi messaggi di lista presentano un menu con un massimo di 10 opzioni in modo che le persone non abbiano più bisogno di digitare una risposta. I pulsanti di risposta consentiranno alle persone di fare rapidamente una selezione tra un massimo di tre opzioni con un solo tocco veloce che un’azienda può impostare in anticipo attraverso il proprio account WhatsApp Business API.”

Facebook ha offerto strumenti simili su Messenger per qualche tempo, e ora, i brand su WhatsApp saranno anche in grado di utilizzare questi suggerimenti di messaggistica per semplificare la connessione.

WhatsApp sta anche cercando di semplificare il processo di connessione aziendale, riducendo il tempo di approvazione per le imprese che cercano di stabilire un account aziendale.

Questi potrebbero essere miglioramenti utili per i marchi su WhatsApp, e dato che è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, facilitando la connessione a oltre 2 miliardi di utenti, è sicuramente da prendere in considerazione per coloro che cercano di espandere le loro opzioni di connessione aziendale, e collegarsi a un nuovo pubblico.

Facebook sta lavorando specificamente per costruire WhatsApp come piattaforma di business in India, la casa della più grande base di utenti dell’app in una sola nazione (459 milioni di utenti). Questo sforzo ha incontrato varie sfide, ma mentre continua a migliorare i suoi strumenti, sta anche cercando di fornire più modi per le aziende in India per aumentare la loro dipendenza dall’app come piattaforma di business, che potrebbe renderla il connettore essenziale nella regione tecnologica emergente.

Questo potrebbe giocare un ruolo importante nei futuri piani di crescita della società, e come tale, è importante per Facebook ottenere questi strumenti e miglioramenti nel modo giusto, rispettando l’attenzione alla privacy della connessione WhatsApp, rendendo anche più facile per le imprese di condurre operazioni nell’app.

Ci sono alcuni equilibri difficili da mantenere all’interno di questo sistema, ma questi nuovi strumenti sono un altro piccolo passo verso la costruzione di WhatsApp come una piattaforma commerciale chiave.

Leggi di più su Social Media Today

Annunci

Leave a Reply

×

Benvenuto!

Ciao. Clicca sull'icona dell'operatore per aprire una chat.

×
Share via
Copy link