Con l’eCommerce in aumento, l’influencer marketing sta anche generando una migliore risposta, che si riferisce inoltre al panorama dei contenuti in evoluzione, e a far risaltare il messaggio del tuo marchio nei feed sociali affollati.

Generare trazione su TikTok, per esempio, richiede un approccio dedicato alla piattaforma, poiché riproporre gli annunci di altre reti semplicemente non funziona nel feed di TikTok. Per questo, hai davvero bisogno di capire l’app, e per molti marchi, lavorare con gli influencer è un modo più veloce ed efficace per migliorare la loro messaggistica.

Ma quanto è davvero efficace l’influencer marketing, e quali sono alcune delle tendenze chiave dell’influencer?

Questo è ciò che Facebook ha cercato di scoprire con il suo ultimo studio, per il quale ha analizzato 12 campagne in tutta la regione APAC, in 5 diversi settori verticali, per ottenere maggiori informazioni sui risultati che l’influencer marketing sta generando per i marchi.

La panoramica di 14 pagine di Facebook fornisce una serie di note e statistiche chiave sull’influencer marketing. È possibile scaricare la guida completa qui, ma in questo post, daremo uno sguardo ad alcuni dei punti salienti.

Prima di tutto, Facebook sottolinea la massiccia crescita dell’influencer marketing, che è destinato a raggiungere 13,8 miliardi di dollari di spesa nel 2021.

Facebook Influencer Marketing guide
  • Save

Inoltre, il modo in cui gli influencer vengono utilizzati si sta evolvendo:

“L’industria dell’influencer marketing non mostra segni di arresto. Infatti, i micro-influencer – creatori di contenuti con un seguito inferiore a 25.000 – stanno portando risultati migliori dei macro-influencer. Il loro fascino è radicato nelle loro capacità di creare contenuti relazionabili che mettono in mostra le loro conoscenze e trasmettono le passioni che condividono con il loro pubblico altamente impegnato”

Così, mentre fare squadra con una grande celebrità avrà sicuramente benefici di portata e consapevolezza, i creatori più piccoli possono anche guidare forti risultati a causa della loro connessione più intima con la comunità, che aggiunge più peso alla loro approvazione

Nel suo studio più ampio, attraverso 12 campagne, Facebook ha scoperto che l’influencer marketing ha certamente migliorato la risposta, con grandi aumenti nell’intento di acquisto e nelle conversioni.

Facebook Influencer Marketing guide
  • Save

Naturalmente, 12 studi non sono del tutto indicativi, e molto si riduce all’esecuzione, che Facebook scava più a fondo nella seconda metà del rapporto.

Facebook Influencer Marketing guide
  • Save

Oltre a una serie di raccomandazioni come questa, Facebook delinea anche casi di studio specifici e note che potrebbero aiutare a guidare risultati migliori con le vostre promozioni degli influencer.

Si tratta di una guida interessante, con alcune indicazioni preziose – e con l’influencer marketing in aumento, vale la pena ottenere una migliore comprensione dei fondamenti chiave e delle pratiche, al fine di aumentare le vostre campagne.

È possibile scaricare l’intero rapporto di ricerca sull’influencer marketing di Facebook qui.

Leggi di più su Social Media Today

Annunci

Leave a Reply

Share via
Copy link